Vieni

Ieri sera ho ascoltato all’Auditorium Montale qui a Genova una cantante meravigliosa: Mariangela Bettanini (Prayan). Ha dato musica e voce alle splendide poesie di Rumi. Una in particolare mi ha colpita profondamente e voglio farla ascoltare anche a voi. Ecco il video ufficiale.

Potrete vedere lo streaming dell’intera serata dalle ore 20.30 di domani sino alle 19.30 di sabato sera a questo link: http://www.streamingcarlofelice.com/home.html

Tornata a casa, ascoltando ancora più e più volte “Come” (Vieni), ho scritto questo.

Foglie

Io non so suonare uno strumento
che non sia me stessa
così canto per te le mie parole
che siano come un profumo nel vento:
non mi vedrai, ma io ci sarò ad avvolgerti
quando tutto attorno a te è silenzio.

Io non so danzare, la mia vita è così pesante, a volte..
e spesso i miei piedi si trascinano lungo la strada
così danza la mia voce, per te
che sia come il volo delle foglie:
il colore di queste mani d’autunno
ti avvolgerà, quando  il tuo passo
non mi cerca e il tuo silenzio si fa buio.

Riyueren

Foglie

 

Foglie

 

Nell'acqua

 

Sull'acqua

 

Nell'acqua

 

Nell'acqua

 

Foglie

 

Nell'acqua

12 pensieri su “Vieni

  1. Voce stupenda perché in primo luogo appartiene ad un’anima altrettanto stupenda.Se stasera riesci a seguire lo streaming del concerto te ne renderai conto anche tu.Ascoltala non soltanto nel canto ma anche quando,prima di cantare,legge le poesie di Rumi.

    Piace a 1 persona

  2. Inesauribile? Eh…magari…😄 a casa mia specialmente quando ero bambina usavano termini diversi: “pestifera” “maschiaccio” e anche quando è nato Giovanni mia mamma continuava a scrollare il capo mestamente” neanche un figlio riesce a farti maturare”…😩

    Piace a 1 persona

  3. il tuo strumento sono le immagini, e tu sai regalarci ogni volta sensazioni sempre nuove, bellissime!! Per non parlare della bellezza delle tue parole, poesia nella poesia (:-))
    Di toccante bellezza il video che ci hai proposto, dev’essere stata un’esperienza commovente sentirla dal vivo.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.