Alta Engadina: orizzonti nell’azzurro.

Alta Engadina

Le mie prime foto a 1800 metri!! 🙂  Non avevo mai visto un lago ghiacciato e nemmeno montagne come queste.

Quello che posso dire è che lì a Sils avrei voluto avere un paio di ali. Ho invidiato gli uccelli che possono vedere dall’alto questi luoghi meravigliosi.

Alta Engadina

 

Alta Engadina

 

Alta Engadina

 

Alta Engadina

 

Alta Engadina

 

Alta Engadina

 

Alta Engadina

 

Alta Engadina

 

19 pensieri su “Alta Engadina: orizzonti nell’azzurro.

  1. la montagna mi attrae da sempre e le tue meravigliose foto mi fanno capire il perchè. Ti saluto con affetto.

    "Mi piace"

  2. Ho capito cosa intendi per PP. La pensiamo allo stesso modo. Sull’usato… beh, preferirei andare sul nuovo, non essendo in grado di capire le effettive condizioni di una fotocamera.E poi ho un po’ un rapporto speciale sia con la mia D90 sia con gli obiettivi.Cerco di emttere i soldini da parte, ma se va avanti così non so quanti anni mi ci vorranno per la D610..speriamo che i prezzi calino un po’. 🙂

    "Mi piace"

  3. Un silenzio incredibile (se fai conto che gli uccellini non li sento più da anni, ormai)… ma a parte il mio silenzio “obbligato” ce n’era un altro immenso, un silenzio di pace che mi ha lasciata senza parole…tremavo, persino, dall’emozione.

    "Mi piace"

  4. Non voglio essere frainteso, PP per me è un modo di presentare le foto, un concetto che esula da ritocchi pesanti o altri artifici di photoshop.Il taglio o la scelta di presentare un’immagine piuttosto che un’altra è già PP. Da qui emerge la sensibilità del fotografo. Nikon…la uso anch’io, credo che tu debba senz’altro usare una full frame. I costi sono alti, troppo a mio parere però sul mercato dell’usato trovi delle ottime occasioni. Con le lenti vado avanti da più di 30 anni con gli Ai-Ai-s che si trovano nell’usato a poco prezzo.
    ciao

    "Mi piace"

  5. Grazie, Paolo.Eh, mi piacerebbe potermi permettere una full frame, la D610, per esempio…una volta l’ho toccata in negozio, perfetta per la mia mano…invece devo solo sperare che la mia D90 regga ancora per un bel po’(sono una povera casalinga povera).Quanto alla PP, ti assicuro che, a parte le conversioni in b/n e certe elaborazioni con texture o filtri tipo frattali…non c’è poi molta differenza con lo scatto originale.Per l’Engadina…spero di poterci tornare presto (ad ogni modo ho accumulato tante di quelle foto, l’altra volta…) 🙂 Beato te che sei vicinissimo a questi luoghi stupendi. Io temevo assai per le mie orecchie (sono ipoacusica) ma a parte la sordità completa durata parecchio al ritorno, non ho avuto altri problemi.Un caro saluto anche a te.

    "Mi piace"

  6. Everything is so pure, so pristine…I too would envy the winged creatures gliding through this shimmering, sparkling wonderland encapsulated by a brilliantly blue sky. ❤ Thanks for taking me there though these photos, Susanna. ❤

    "Mi piace"

  7. l’ho già detto ma lo devo ribadire, ottima la padronanza della PP, con questa le tue immagini acquistano un valore aggiunto non indifferente. Complimenti ancora! L’Engadina che conosco bene è sempre uno splendore.
    un caro saluto.
    Paolo

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.