L’olmo e la rosa

Qualcuno forse ricorderà questo post.

Ed ora, a dimostrazione della forza della Natura…nuovi germogli.

Il vento ieri ha strappato una rosa: non “compongo” mai una foto, specialmente quando fotografo andando in giro, ma ho pensato di posare quella rosa sul “mio” olmo, in segno d’affetto. Immaginate queste foto come una carezza.

L'olmo

 

L'olmo

 

L'olmo

 

L'olmo

 

10 thoughts on “L’olmo e la rosa

  1. Grazie, Paolo, mi piace che mi si chiedano spiegazioni.La rete di sfondo è stata volutamente inserita nell’inquadratura, volevo che si vedesse meglio dov’è situato il ceppo.Ho anche altri scatti in cui si vede di lato..ma a me piacevano di più questi, questione di emozione e anche di luce migliore (proprio per quest’ultimo motivo non ho scatti sul davanti)…il vento poi la stava portando via (ero anche sulla strada con il cane al guinzaglio) 🙂

    Mi piace

  2. guardo con piacere le tue foto! Però sono anche fotografo per diletto e un po’ critico a volte: in una vedo una rete di sfondo che avrei occultato. Una domanda poi: perché la rosa sempre vista da dietro?
    tanti cari saluti

    Mi piace

  3. Sei fantastica…permettimi, questa volta, di farli a te i complimenti ancor prima che alle foto, bellissime fra l’altro. Per la sensibilità e la delicatezza che ha la tua anima.
    Si respira così bene, qua!

    Mi piace

  4. Hai ragione, Anna, ma io pensavo che l’olmo fosse morto..per cui immagina con quanta gioia ho visto quei nuovi germogli.Ogni giorno, visto che passo sempre di lì, li guarderò con amore, come quando l’osservavo stagliarsi all’orizzonte dalla mia finestra.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...