Dreamstone

Dreamstones

Io vedo quello che non si vede:
i miei occhi lo ricevono come un dono.

Preziosa – anche se a volte
il dolore l’ avvolge o si annida al suo interno –
nell’ombra risplende sempre
la fiamma di una bellezza senza nome.

Ma come vorrebbero ancora vedere,
i miei occhi,
quello che più non può essere visto…!
 
Riyueren

Dreamstones

 

Dreamstones

 

Dreamstones

 

9 pensieri su “Dreamstone

  1. Magari io fossi in grado di vedere il futuro…purtroppo vedo le cose che ho davanti agli occhi quando magari altri non le vedono…ma penso che andrà tutto bene, nonostante la difficoltà della situazione. ❤

    Piace a 1 persona

  2. Ti ringrazio tanto Max.So che anche a te accade lo stesso.Metto la tag “poesia” perché non so bene come definire la mia ricerca, anche se temo che la poesia vera sia ben altro.Spero che l’esserne io consapevole mi assolva,in qualche modo.😊

    "Mi piace"

  3. Grazie Claudio.Quello che scrivi,tramite Shakespeare, lo penso anch’io.A volte temo di guardare più così che con gli occhi: forse è per quello che ho scritto.L’anima,il cuore, “sanno”,sanno che tutto quello che gli occhi del corpo non possono più vedere in realtà continua ad esistere su piani invisibili,perché troppo elevati e sottili per la nostra essenza sempre troppo materica.
    Il difficile è spogliarsi della propria materialità e accettare una visione ormai solo interiore.Manca il semplice,umano,contatto visivo.
    Quando i miei occhi osservano le cose del nostro mondo (dal filo d’erba alle persone che mi sfiorano per strada o fanno parte della mia vita) provo,fisicamente, il senso dei loro possibili,inevitabili,mutamenti.
    Non provo tristezza,però…osservo comunque con un amore grande.

    Piace a 2 people

  4. Ti ringrazio.❤ Sai,ieri mi sono resa conto che per me è facile vedere quello che di solito non si vede o che comunque è difficile da vedere…ma quello che purtroppo non c’è più…quello non lo posso più vedere.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.