Due giorni a Pentema (seconda parte)

Ho potuto visitare anche la Casa Museo “Ca’ da Sitta”.Ne approfitto per ringraziare i soci del GRS di Pentema, che mi hanno accolta con tanta cordialità e amicizia (Franca,Milly,Rita,Tiziana,Piero), rimpinzandomi di tante cose buone..(in aggiunta a quelle altrettanto buone cucinate dalla signora Rosa alla Locanda al Pettirosso).

A Pentema

A Pentema

A Pentema

A PentemaHo potuto anche assistere alla lavorazione delle statuine (rigorosamente basate su foto d’epoca) che vengono messe in vendita soprattutto nel periodo natalizio, quando viene aperto ai visitatori il bellissimo Presepe.

A Pentema

A Pentema

A Pentema

A PentemaE se volete saperne di più, su Pentema e sulla Casa Museo… non vi resta che acquistare questo bellissimo libretto edito da KC Edizioni.

La copertina riproduce un bellissimo quadro di Roberto Bixio. All’interno troverete i testi esaurienti di: Piero Bona, Angelo Carpignano, Mauro Casale. Potrete ammirare i disegni di Piero Bona e le fotografie di Pietro Benelli, Piero Bona, Angelo Carpignani, GIan Luigi Suman.

A Pentema

A Pentema

A Pentema

8 pensieri su “Due giorni a Pentema (seconda parte)

  1. Ciao Sergio…vuoi dire che ti ho convertito al B/N? 😀 insieme alle conversioni dagli scatti originali a colori…ho pure “convertito” un amico. 🙂 Grazie, sei generoso come sempre.

    "Mi piace"

  2. Un bellissimo reportage che vedrei senz’altro su una rivista turistica (che come si sa accettano solo foto perfette…). Per portar via foto nuove e fresche su Pentema ci volevi tu! In più c’è, e si sente, il tuo personale sentire, valore aggiunto ad ogni foto. Ormai prevalente per me, la preferenza per il bianco e nero. Ma è solo colpa tua!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.