“Carnet Erotico” di e con Francesca Zaccaria

Per prima cosa i doverosi ringraziamenti da parte mia:

a Francesca Zaccaria, coreografa danzatrice e pittrice, che gentilmente mi ha dato il permesso di pubblicare le foto.

ad Alberto Terrile, fotografo creativo e didatta genovese, che durante il suo ultimo corso libero intermedio di Fotografia ci ha offerto, come esercitazione di Fotografia di scena, l’intero spettacolo di Francesca che si è esibita per noi negli spazi di Areasessantuno.

Di Carnet erotico (“Cartoline del piacere realizzate come brevi racconti per immagini più o meno leggere, buffe, feroci,molto intime,come se nessuno guardasse”) io vi offro alcune foto tratte dalla parte centrale, lasciandovi, spero, la curiosità di vedere dal vero le altre due, decisamente intriganti e particolari.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La danza è pensiero che si fa gesto, emozione che diventa movimento ad increspare l’aria come fosse acqua: vortici di anima da cui lasciarsi avvolgere, gorghi di sensualità in cui precipitare attraverso lo sguardo: questo è stato quello che ho provato grazie a Francesca.

E per finire, due contributi dal web.

22 thoughts on ““Carnet Erotico” di e con Francesca Zaccaria

  1. Grazie Marta, ormai tutti sanno quanto amo il b&n. 🙂 … anche se in certi casi lascio danzare il colore (non ho messo proprio tutti gli scatti).

    Mi piace

  2. Grazie Daniele, come dicevo rispondendo al commento di Max mi piacerebbe davvero poter fotografare sia la scena sia il backstage, ma sono cose riservate ai professionisti.

    Mi piace

  3. Grazie infinite, caro Max. Ti confesso che mi piacerbbe mettermi alla prova ancora con situazioni simili, ma non è facile. Essendo un fotoamatore non potrei certo propormi in certi contesti.

    Mi piace

  4. ottimo servizio fotografico, non è facile cogliere al meglio l’espressività e i movimenti della danza, tu pare ci sia riuscita alla grande in questo lavoro dove ombre e luci giocano a rincorrersi fra pagine di eleganza e femminilità.
    Bravissima! 👏👏👏 applausi per te

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...