Auguri

Buone Feste

Un altro anno è trascorso… siamo di nuovo (!?) a Natale: alcune cose sono cambiate, altre no. Alcune cose cambieranno, altre resteranno tali e quali. C’è chi si muove e c’è chi resta fermo. Io quando posso cammino e quando non posso camminare… allora camminano i miei pensieri. A dire il vero i miei pensieri sono come farfalle: hanno ali fragili, colorate e preziose, magari soltanto ai miei occhi, ma di sicuro conservano addosso una magica polvere di sogni, magari di frammenti di sogni… una ragnatela impalpabile che cattura emozioni… per poi lanciarle lontano.

Ecco, quando non posso camminare… allora io volo.

Buone Feste

Non sarebbe Natale se sotto all’albero non vi offrissi un dono, ma tutto quello che possiedo è nel mio sguardo… l’anima, il cuore… sta tutto lì.

Vi dono un viaggio in treno nell’alba. Lo so, i finestrini non sono puliti, la fotocamera è una compattina, ma l’alba è sempre alba ed io ero felice mentre andavo a Milano, ieri, incontro a mio figlio ( Giovanni è tornato da Stoccarda per le vacanze natalizie).

Lasciamo che sia un giorno nuovo, un preludio ad un anno migliore che trovi noi non migliori, ma semplicemente sempre più noi stessi.

Nulla deve nascere, perché tutto è già lì. Lasciamo che venga alla luce: è già dentro di noi, come la pianta nel seme, come il frutto nel fiore.

 Traveling in sunrise (by train)

 

Traveling in sunrise (by train)

 

Traveling in sunrise (by train)

 

Traveling in sunrise (by train)

 

Traveling in sunrise (by train)

 

Traveling in sunrise (by train)

Ci si vede il prossimo anno. Auguri ancora!

 

32 pensieri su “Auguri

  1. Ti ringrazio. Mi scuso con te come con tutti gli altri amici, ho avuto un po’ di problemi di ogni genere ma dal nuovo anno cercherò di essere più presente (anche a me stessa). ❤

    "Mi piace"

  2. I think that’s the best we can hope and wish for, to continue to enjoy the things that reflect our individuality and spirit. May those things never be taken away from us, no matter what happens during the coming year. ❤

    Piace a 1 persona

  3. riesci sempre a catturare emozioni anche da un treno in corsa, bellissime le tue parole, le emozioni che ci doni e queste belle immagini finali.
    Tantissimi abbracci di cuore, Auguri di Buon Natale e Buon Anno, nel mio sito ci sono le nuove foto della nostra Genova vista attraverso i miei occhi. (:-))
    A presto Amica, Auguri!!

    "Mi piace"

  4. Tra un po’ verrò a chiederti cosa passa a Milano… l’abitudine e la routine portano a ripetere gli stessi percorsi mentre più in là succedono cose… qui a Milano ne succedono tante, veramente, così uno parte già con l’idea che tanto, è impossibile star dietro a tutte. (E poi, la vera verità: sono sempre più pigro… ma resti tra noi 🙂 )

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.