Un Magico Unicorno

The magic (keyring) unicorn

Un unicorno, anche se portachiavi, è sempre magico: la polvere che lo ricopre è magica anch’essa, così l’acqua del bagnetto di pulizia a poco a poco diventa un incantesimo di schiuma e bollicine, mentre il magico unicorno sorride felice per la stellina ritrovata che torna a brillare nel suo cuore. Poi si asciuga al sole in compagnia delle piantine sul poggiolo.

Prima di sera, qui in casa, saremo tutti stregati, me lo ha promesso mentre se ne stava sulla mia mano: getterà su di noi l’Incantesimo del Sorriso.

Non sapete cos’è?!

è quando il sole sorge dalla tua bocca invece che dalle colline e le parole illuminano la casa e le persone che ci abitano, le nuvole scure del silenzio si dissolvono, gli sguardi si fanno azzurri come il cielo sereno, profondi come il mare, quieti come un lago ma vivaci come il ruscello più chiacchierino e un arcobaleno unisce la tua mano a quella dell’altro.

Ps. Un unicorno portachiavi … rende magiche anche le chiavi che custodisce: ti si aprono porte di infinita dolcezza e passaggi verso mondi incantati (soprattutto al tuo interno).

Universi da esplorare…

Pps: e naturalmente…un Ferragosto Incantevole a tutti!

The magic (keyring) unicorn

 

The magic (keyring) unicorn

 

The magic (keyring) unicorn

 

The magic (keyring) unicorn

 

The magic (keyring) unicorn

 

The magic (keyring) unicorn

 

The magic (keyring) unicorn

16 thoughts on “Un Magico Unicorno

  1. Oh sì, quella stellina è speciale. Ora non è che è ritornato tutto bianco e la stellina non è dorata del tutto, ma un po’ di magia deve essere rimasta ugualmente. 🙂

    Mi piace

  2. E’ vero, è proprio pieno di sorrisi e, con quella stellina è proprio speciale. Lì ad asciugare sembra saperla lunga, come quelle persone antiche sedute davanti casa che ispirano rispetto. Ciao!

    Mi piace

  3. Qualche volta, sì. E poi, ma questo non è certo il nostro caso, perchè siamo amiche vere, han pensato bene di approfittare. Non capisco perché quando una persona è dolce e gentile, automaticamente debba essere anche scema. Per cui queste persone hanno visto come divento quando mi raccontano bugie (sono o non sono uno Scorpione nato con la Luna Piena?) L’intelligenza rende molto di più, in termini di soddisfazione, della furbizia di certi figuri. 😉

    Mi piace

  4. Ma che carino e Tu sei speciale ad apprezzare anche le piccole cose…
    Sono ancora in montagna ma torno presto…
    Buon Ferragosto cara amica

    Mi piace

  5. dalle piccole cose possono nascere grandi emozioni, basta saper osservare ogni oggetto del nostro vivere quotidiano. Bella e molto simpatica questa tua pagina fotografica. (:-))
    Buon Ferragosto, grazie mille del commento al mio video, domani sarò in cammino per un’altra gita di un giorno. (:-)) Poi vedrai anche questa. (:-))

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...