Orizzonti

Villa Durazzo Pallavicini: Notturno nel Castello del Capitano

Fra lucciole e stelle
la Notte mi confonde:
non distinguo più il Cielo dalla Terra.
Io so soltanto di essere Orizzonte.

Riyueren

Villa Durazzo Pallavicini: Notturno nel Castello del Capitano

 

Villa Durazzo Pallavicini: Presenze (Coffee House)

Sempre più spesso mi capita che le parole nascano dopo la foto: non sono mai una didascalia, bensì un’emozione complementare; non descrivono, aggiungono, completano, definiscono gli argini oltre i quali l’immagine trabocca di orizzonti sempre e comunque.

Questa è una di quelle sempre più rare volte in cui accade il contrario: da un orizzonte di parole ad un altro ( in queste foto ho ritrovato l’eco visibile di un’emozione notturna).

 

 

5 thoughts on “Orizzonti

  1. Cielo e terra. Senza confine.
    Una miscela di sole emozioni…
    Peccato non goderne i benefici. Grazie a te, mi rivesto di libertà.
    Ciaoooo♥️

    Mi piace

  2. sempre emozionante vedere i tuoi scatti e leggere le percezioni che ne scaturiscono. Prossimamente sul mio blog farò una narrazione anch’io su questa Villa, legate alle foto scattate durante la mia visita di alcune settimane fa. (:-))
    Immagino sarò la tua narrazione preferita. (:-))
    Buon wek end e buona luce.

    Liked by 1 persona

  3. Grazie Fulvia. Da qualche parte ho letto che la luce filtrata dalle vetrate colorate ha anche delle proprietà curative.Confesso di scrivere quasi esclusivamente di getto, possibilmente col cuore. 🙂 ❤

    Liked by 1 persona

  4. Che meraviglia, le vetrate sono stupende, a me hanno sempre attirato fin da piccola per la Luce che fanno passare e per i giochi che a volte si creano. Perchè noi tutti siamo orizzonte anche se non ce ne rendiamo conto, abbiamo in noi una parte di Cielo che ci spinge ad una continua ricerca e poi questo corpo -non meno importante- che ci lega a questa Terra e che ci dà emozioni infinite. Bello quello che hai scritto, sembra essere venuto di getto dal cuore.

    Liked by 1 persona

Rispondi

