Clouds dancing in the moonlight

Clouds dancing in the moonlight

Ieri notte il mio sguardo ha danzato con le nuvole mentre il cielo intero danzava al chiaro di luna.

Che cosa sono le nuvole? che cos’è la Luna? e il cielo, cos’è?

Probabilmente qualsiasi enciclopedia anche virtuale ha le risposte giuste, ma non sono quelle che mi ha dato il cielo notturno di ieri.

Mi ha detto che nelle nuvole c’è il vento, nella Luna c’è il Sole e nel cielo c’è Tutto: le nuvole, il vento, la Luna, il Sole… e ci siamo anche noi, con i nostri pensieri, che sono come le nuvole nel vento, noi, con i nostri sogni, che sono come la Luna, illuminati dal Sole e a tratti nascosti dai pensieri-nuvola.

E uno sguardo danza quando il cuore è in musica.

Clouds dancing in the moonlight

 

Clouds dancing in the moonlight

 

Clouds dancing in the moonlight

 

Clouds dancing in the moonlight

 

Clouds dancing in the moonlight

 

Clouds dancing in the moonlight

 

Clouds dancing in the moonlight

 

21 thoughts on “Clouds dancing in the moonlight

  1. Io ti ringrazio sempre, cara Adriana per le parole gentili che mi lasci. ❤ E praticamente sono io che non ho parole, ecco. Grande è il cielo che mi concede certi spettacoli.

    Mi piace

  2. Grazie Laura. Sono felice di sapere che molti amici qui osservano il cielo e ne ricevono serenità e armonia proprio come me. Felice giornata anche a te, contraccambio. ❤

    Liked by 1 persona

  3. Sempre generoso sei, caro Max. Allora devo ringraziarti anch’io per il “follow”. Del resto è bello essere in contatto con persone appassionate come me alla fotografia: si colgono spunti, si riflette, ci si affina e non solo tecnicamente, anche come persone, intendo. Buona luce!

    Mi piace

  4. Sono immagini spettacolari. Anch’io spesso mi soffermo a guardare il cielo, le nubi, la luna… a volte cercando risposte, a volte trovando serenità nell’immenso. Complimenti e felice giornata

    Mi piace

  5. sempre meravigliose le tue immagini, è un vero spettacolo seguirti. Ti ringrazio moltissimo per seguirmi sul mio blog principale, mi fa davvero tanto piacere leggere i tuoi commenti e sapere che da buona appassionata di fotografia mi segui. (:-)) Sarà ancora più bello scrivere le prossime narrazioni… (:-))

    Mi piace

  6. Grazie Krish! E forse tu ricorderai che io sono nata proprio un giorno di Luna Piena 🙂 Pensa che venerdì prossimo andrò in Villa Pallavicini per la visita esoterica notturna con la Luna Piena…

    Mi piace

  7. Grazie Fulvia. Questa volta ho preferito lasciare al cielo il suo colore (a parte il b/n della prima foto) Era uno spettacolo: chissà se stasera darà il bis 🙂 Quanto al cielo, già Ermete Trismegisto lo aveva detto, che come era in alto così era in basso…

    Liked by 1 persona

Rispondi

