La goccia spaventata

La chiamano Pareidolia: nuvole, macchie, oggetti e altro… assumono connotati umani, sembrano volti o animali… in certi casi addirittura esprimono emozioni.

Questa goccia di schiuma mentre mi lavavo le mani, per esempio. Foto di qualità pessima, ma era davvero sorprendente (o sorpresa?) chissà, forse non era spaventata: io invece avevo paura che si sciogliesse sul rubinetto, così l’ho fotografata di corsa.

Scared foam drop

 

Scared foam drop

10 thoughts on “La goccia spaventata

  1. Fulvia, non parliamo di poca vista…spero tu ne abbia anche per me, invece. Che tutto abbia un senso…ah, come sono d’accordo, mia cara amica. Quando vado in giro sto sempre con gli occhi ben aperti: credo fermamente che il nostro sguardo si posi dove ha più bisogno di insegnamenti. Cerco di non sorvolare su nulla o almeno ci provo. 🙂

    Liked by 1 persona

  2. Che bella! Lì per lì mi sembrava un gioiello, ci vedevo un orecchino prezioso, di quelli antichi sai etruschi o romani che sono la mia passione; poi mettendo più a fuoco e aguzzando la poca vista che mi è rimasta ho visto invece una faccina di sorpresa, per me è piena d’affetto e sembra quasi un richiamo: “Aoh!”. Hai fatto bene a fotografarla perchè tutto ha un senso ed invece spesso sorvoliamo su troppe cose.

    Mi piace

  3. Cara Dina, ovviamente il mio “buonanotte” vale per questa sera 🙂 Ogni tanto vedo cose strane, lo ammetto. O non sarà che sono le cose strane a farsi vedere da me? 😀

    Liked by 1 persona

  4. è proprio vero che agli appassionati di fotografia non sfugge proprio nulla (:-)) riuscirebbero a trovare della poesia anche fra i rifiuti di una discarica (:-))
    Originale questo punto di vista.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...