Villa Durazzo Pallavicini (nel giardino di Flora, il Paradiso)

Villa Durazzo Pallavicini

In Villa Durazzo Pallavicini

 

In Villa Durazzo Pallavicini

 

In Villa Durazzo Pallavicini

 

In Villa Durazzo Pallavicini

 

In Villa Durazzo Pallavicini

 

In Villa Durazzo Pallavicini

 

Nel Giardino Segreto

Se sapessi intrecciare le parole
io ne farei un cestino
e me ne andrei nei campi
a cogliere le erbe del silenzio,
le fragole selvatiche dei sogni
le corolle di luce in fondo all’ombra.

Poi strapperei i tuoi rovi dal mio cuore.

Riyueren

17 thoughts on “Villa Durazzo Pallavicini (nel giardino di Flora, il Paradiso)

  1. Adriana, salutami i tuoi ragazzi. Aspetto con ansia i loro commenti.Il dono è reciproco.Non hai più scritto, però. Spero non ci siano problemi. ❤

    Mi piace

  2. This series of photos makes me consider the context that we give to the beauty that surrounds us. Some of these sculptures would not look out of place in a cemetery.

    The poem had an emotional impact on me, just like these dreamstones.

    Mi piace

  3. Cestino intrecciato di parole…….
    Che meraviglia!!!
    Tu, sei incanto.
    Ogni volta, anche le tue foto, che definirei tele, sono sempre una meravigliosa scoperta.
    Buona domenica💖

    Mi piace

  4. Ps. Ti consiglio, tu che puoi, di starci tutto il giorno, e magari di pranzare alla Casa delle Tortore: puoi prenotare lì oppure mangiare al sacco ai tavolini nelle loro terrazze riservate ai visitatori. Poi fammi sapere ( e vedere) 😊

    Mi piace

  5. Grazie Max ❤. Buona luce per il tuo fine settimana, allora. Sarà un bel viaggio, ne sono certa e, come recita il dépliant della visita alla Villa: “scopri la meraviglia che è in te”.

    Mi piace

  6. versi meravigliosi che ben si sposano con l’eleganza e la raffinatezza di questo luogo incantato. Domani andrò a fotografarlo anch’io (:-))
    Buon wek end (:-)) e buona luce come si dice per noi fotografi.

    Mi piace

Rispondi

