Friendship: un altro “regalo d’Oltreoceano”

Sono amica di Daniel da diverso tempo, ormai. Ci siamo conosciuti sul web ma incontrati mai, anche perché tra di noi c’è l’ intero Oceano Atlantico: Daniel vive a Houston, io a Genova.

Per nostra fortuna le affinità elettive non conoscono distanze e capita spesso che le nostre anime e i nostri pensieri s’incontrino misteriosamente (anche a nostra insaputa, penso). A quel punto spunta fuori un video, realizzato da Daniel, in cui le mie foto accompagnano la musica degli artisti che lui ama.

Nel video che inserisco oggi, Daniel ha utilizzato le mie foto in Villa Durazzo Pallavicini per una musica che io trovo splendida, cantata da una voce ancora più splendida, quella di Max Emanuel Cencic. Mi ha detto che erano 4 anni che aspettava le foto giuste per questo brano. Ovviamente non posso che esserne felice. E condividerlo con tutti voi. ❤

14 thoughts on “Friendship: un altro “regalo d’Oltreoceano”

  1. Ti capisco, Bruno. Io sono un po’ un’incosciente, in effetti: pubblico ma non ho mai ben presente che gli altri possano leggere…(o che ne abbiano voglia). E poi c’è lo schermo del pc che bene o male protegge… quando cantavo in pubblico era molto peggio 🙂

    Liked by 1 persona

  2. Caro Max, per il video ringraziamo Daniel che in queste cose è sempre superlativo. ❤ Ne vengo dalla Marina di Sestri Ponente che tu ben conoscerai. Nella manifestazione Yachts and Gardens era prevista anche una presentazione della villa da parte del Direttore: molto interessante. Questa magnifica realtà della nostra Regione, come tu giustamente la definisci (ed io mi accodo) è molto amata e in gran parte si regge su lavoro volontario. La Villa ha bisogno di essere conosciuta, di essere visitata per poter continuare a vivere.

    Mi piace

  3. Sei davvero gentile, grazie. In effetti sono il primo, ad esserci rimasto male. Ma mi sono sempre sentito a disagio, a scrivere cose in pubblico, anche nei precedenti blog ed account di Twitter che ho avuto… Così ogni tanto ci riprovo, ma è una cosa che forse non supererò mai! 😦

    Mi piace

  4. Eccellente lavoro ,non si poteva fare di meglio per rappresentare questa magnifica realtà della nostra Regione. Complimenti per le tue fotografie, unite alla musica sono un vero concerto di emozioni. Quando rimetterò piede in questa villa mi ricorderò di questo articolo (:-))
    Buon wek end, applausi per te! (:-))

    Mi piace

  5. Grazie per le tue parole, Daniel, e soprattutto per la tua amicizia. Hai ragione, non ho ancora condiviso le foto di cui tu parli. Sono qui che sto post producendone altre (che neppure tu hai ancora visto). 🙂 Ma le vedrai abbastanza presto.
    E hai anche ragione sulla bellezza che ho a portata di mano. Un po’ della mia anima è rimasta vicino al Lago, perché è bellissimo, ma la Villa è un’altra cosa ancora, la Villa è autentica magia.

    Mi piace

  6. I think the great distance between us is not a deterrent, my dear friend, because our spirits have such an affinity, not only for each other, but for Nature and Beauty. You have, though your friendship and your photography (and poetry), awakened parts of me that were dormant for a long time.

    Because of recent circumstances in my life that you know about, I do not have as much free time to make videos as before, so if I decide to make one, it’s because the temptation is too irresistible, and my spirit cannot do anything other than follow its own command. In this case, my spirit waited four years(!) and I have to believe that there was a reason I never found the “right” photographs before to pair with this magical baroque aria sung by Cencic

    Remember when I told you that I wished very much for you to return to Lake Como to photograph majestic villas and scenery? Well, you see, you have a wonderful oasis of comparable Beauty virtually at your doorstep, at Villa Pallavicini. I hope with all my heart that you will return many times and show us more of its wonders.

    P.S. – There are some photos you graciously shared with me for this video that you haven’t yet published on Mutazioni. I hope you will one day share the sculptures of a demure Flora behind the curtain of leaves, and that crocodile next to the small waterfall. ❤

    Mi piace

  7. Ti ringrazio, Bruno. La Villa è nella top 10 dei più bei parchi d’Italia e spero tanto vinca il premio, perché se lo merita tutto. Io ho messo i miei occhi e quello che ho in me al servizio della sua bellezza. Già che ti vedo qui da me, ti tiro (con affetto) le orecchie: cos’è questa cosa di chiudere il blog? proprio ora che ti ho conosciuto…mi piacciono i tuoi racconti…

    Liked by 1 persona

  8. Un vero incanto. La location è già meravigliosa di suo, ma il tuo occhio per luci e colori e punti di vista la rende ancora più magica, speciale, quasi un mondo incantato. Il montaggio e la musica, poi, si abbinano alla perfezione. Complimenti davvero!

    Mi piace

Rispondi

