Flying in the Blue

Flying in the blue

Con questo post mantengo una promessa, anche se lo faccio in anticipo, a causa di motivi personali che potrebbero impedirmi di pubblicarlo nel tempo giusto, nella Settimana Blu, cioè dal 27 marzo al 3 aprile.

Qualcosa di blu: #sfidAutismo17.  Queste foto sono per contraccambiare le emozioni che Milesweetdiary mi ha donato: vi invito a leggere le sue parole così commoventi e così vere… e a visitare la home della FIA, perché solo attraverso la conoscenza possiamo arrivare alla consapevolezza e da questa ad un aiuto concreto.

Il mio abbraccio blu, il volo blu della mia piuma, è per Lorenzo e per tutti i bambini ( e adulti) come lui. La diversità è ricchezza, sempre: non dimentichiamolo mai.

Flying in the blue

 

Flying in the blue

 

Flying in the blue

 

Flying in the blue

 

Flying in the blue

 

Flying in the blue

16 thoughts on “Flying in the Blue

  1. Grazie, Adriana. ❤ Io invece dico che sono loro, i tuoi piccoli alunni artisti ad essere fortunati ad avere un'insegnante come sei tu. E ti confesso che un giorno mi piacerebbe proprio conoscervi di persona. 🙂

    Mi piace

  2. Caro Max, ti ringrazio sempre per la gentilezza che dimostri nei miei confronti e la generosità verso le cose che faccio. Io invece devo scusarmi con te perché non ti faccio mai visita con la stessa tua frequenza. Purtroppo questo è un periodo un po’ pieno di problemi di tutti i generi…non è una giustificazione lo so. Ho sempre meno tempo a disposizione e non mi va di passare da te, soprattutto dai tuoi bellissimi video, velocemente, perché meritano di essere visti con calma.

    Mi piace

  3. Sono puri incanti per i nostri occhi e la nostra vita
    Ti ringrazio tanto, anzi devo dirti…
    ti ringraziamo tanto, perché le tue meraviglie io le faccio vivere anche ai miei piccoli artisti che trovo, ogni giorno, in classe.
    Mi hanno detto: ” Quanto sei fortunata, a conoscere una persona così!”
    Pura verità!
    Adriana

    Mi piace

  4. Grazie per la sensibilità, per l’abbraccio, per le delicatezza…ho il cuore gonfio.
    La piuma bianca e il blu, l’uno abbraccia l’altro e così trovano pace e amore.
    Sono bellissime. Grazie ancora.

    Mi piace

  5. di gran pregio sia il tuo spettacolare lavoro fotografico, che le belle parole spese per questo problema sociale che accomuna moltissime persone. Il tuo cuore si distingue anche da questi gesti spontanei e profondi allo stesso tempo.
    Buona settimana (:-))

    Mi piace

  6. Ancora grazie, Marta. Come avevo scritto da Milena, anni fa, molti, a dire il vero, avevo frequentato un corso di Musicoterapia e poi, nel tirocinio, mi ero trovata a fare da assistente durante le sedute di un ragazzo autistico e toccava a me stendere il protocollo di seduta: ricordo che lo avevo definito una farfalla, per la delicatezza e la fragilità silenziosa del suo essere. Così è a questa mia esperienza che ho pensato, nel realizzare le foto (e nell’utilizzare quella che è ormai “la mia piuma” e che tanto rappresenta anche me).

    Liked by 1 persona

  7. Io, dovrei ringraziare tutti voi: è grazie alle perone amiche che visitano questa specie di giardino di immagini e parole che io riesco a conoscermi e, spero, migliorarmi.

    Liked by 1 persona

Rispondi

