Quando la luce sui prati…

Luce sull'erba

Quando la luce sui prati
è una carezza o un abbraccio
un saluto o un addio
all’inizio o alla fine del giorno
tutta l’erba è Preghiera.

Il cuore canta nell’ombra
sulla riva del vento.

Riyueren

Luce sull'erba

 

Brick Shadows

 

Brick Shadows

 

Luce sull'erba

33 pensieri su “Quando la luce sui prati…

  1. ❤ Sono felice che quella serenità che ho provato nell'osservare le luci sull'erba sia "passata" in qualche modo anche a te e agli altri amici qui su Mutazioni. Un abbraccio grande.

    Piace a 1 persona

  2. Sono d’accordo sul fatto che questo sia uno dei film che ti lasciano dentro qualcosa e ti rendono migliore. Magari ne mettessero altri, coi sottotitoli, nei siti di streaming, invece di tutti quei film dell’orrore. Ah, dimenticavo di informarti che ho scoperto che qui a Genova c’è una sala dove proiettano i film in lingua originale (quindi con i sottotitoli in italiano). Non ne ho ancora approfittato ma spero di farlo presto. Pare anche che ci sia un’app che permette ai non udenti, in qualunque sala cinematografica entrino, di poter seguire il film ugualmente con sottotitoli tramite telefonino..se non ho letto male si ha anche uno sconto sul biglietto. Peccato sia per Android e I.phone (io ho un Nokia, quindi su Windows..e lì non è scaricabile). Tu che sei bravo in queste cose, e soprattutto seguito, potresti farne un buon articolo. Sarebbe molto utile. 🙂

    "Mi piace"

  3. Grazie Marta. ❤ Confesso che quando vedo e fotografo la luce sull'erba sono incantata e senza parole (quelle poi le trovo dopo, quando cerco una strada per incanalare le emozioni che ho provato…e poterle condividere) 🙂

    "Mi piace"

  4. Non avevo dubbi sul fatto che una persona con la tua sensibilità avrebbe apprezzato questo film in tutto il suo immenso valore. E’ davvero uno di quei film che ti rendono una persona migliore. Grazie per la risposta! 🙂

    "Mi piace"

  5. Oh, stavolta posso dire che l’ho visto, perché l’ho trovato in streaming con i sottotitoli (quindi lo ho anche capito). Bellissimo film.

    "Mi piace"

  6. Grazie <3. In questo periodo vorrei conoscere ben più di un modo per pregare. Non ho mai pregato per chiedere, ma sempre per ringraziare, nonostante tutto. Probabilmente ognuno di noi prega a modo suo. Questo è il mio modo: prego attraverso lo sguardo, che sia rivolto all'interno o all'esterno…sempre preghiera è, per me 🙂

    "Mi piace"

  7. Sei sempre gentile, Max. ❤ Credo che la luce sia sempre poesia, anzi, porti la poesia ovunque si posa. Una poesia fatta di luci e di ombre.

    "Mi piace"

  8. Vero, vero quello che dici, tutto ciò che è naturale, ogni espressione vera di se stessi è sacro e può essere preghiera, come l’erba che è bellissima e che m’incanto ogni volta a guardare perchè ongi pezzetto di zolla è diverso, in ognuno c’è una piccola meraviglia. Grazie!

    "Mi piace"

  9. anche la luce può trasformarsi in poesia quando ad osservarla è un cuore poeta! Bellissimi questi tuoi scatti, colmi di colore, di primavera!
    Buona domenica (:-))

    "Mi piace"

  10. Certo che penso che Fausto sarebbe d’accordo, Gianmarco ha avuto la polmonite, ora sta benino, tornano a fine maggio.
    Buona notte 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.