Arcobaleni (Rainbow Rose)

Marcia disarmante 1

Una vecchia foto, quassù. E le nuove foto che seguono. Arcobaleni di pace, per dire che un ponte d’amore ci dovrebbe unire tutti: ogni colore è una ricchezza, ogni colore ha una sua importanza, un suo significato, un suo diritto ad esistere nel nostro sguardo e nella nostra vita.

Rainbow Rose

 

Rainbow Rose & White Feather

 

Rainbow Rose

 

Rainbow Rose & White Feather

 

Rainbow Rose

 

Rainbow Rose

 

Rainbow  Rose

23 thoughts on “Arcobaleni (Rainbow Rose)

  1. Ti ringrazio, Max. I colori sono quelli della rosa, anche se chi li ha creati lo ha fatto utilizzando acqua colorata: io mi sono limitata a fotografare il fiore.

    Mi piace

  2. Pingback: La rosa e la piuma | ioinviaggio

  3. ma che colori straordinari!!!! Dove hai trovato queste meraviglie!!! Complimenti per questi scatti, rubano il cuore da tanto sono belli! (:-))

    Mi piace

  4. Cara Simona, non ho “graficato”: la rosa esiste davvero, l’ho scoperta l’altro giorno dalla fioraia a cui ogni tanto mi rivolgo quando voglio fotografare un fiore. Ovviamente, pur essendo una rosa vera e non di stoffa, i suoi colori sono ottenuti artificialmente (questa è la parte che mi piace un po’ meno).Se non ho letto male nel web, viene dall’Olanda: si utilizza una rosa bianca o color crema, si separano i canali sul fondo dello stelo e si immergono ciascuno in acqua colorata e il risultato è questo che vedi. Non ho intensificato il colore (cosa che peraltro non faccio mai, anzi, è più facile che io desaturi una foto, piuttosto che ravvivarla). Nonostante il risultato sia ottenuto artificialmente, devo dire che fotograficamente è molto affascinante…e persino profuma un poco. La foto in alto faceva parte della serie scattata anni fa alla “Marcia disarmante” qui a Genova: allora ero proprio agli inizi e avevo solo la mia piccola coolpix, ma la luce al mattino presto al Porto Antico aveva colmato piuttosto bene le mie lacune fotografiche.

    Liked by 1 persona

  5. Lo so che purtroppo non sempre ci si riesce. Ma se ci si riesce qualche volta, poi, a poco a poco, ci si può riuscire sempre di più, sino a diventare noi stessi arcobaleno, per noi e per gli altri. ❤

    Liked by 1 persona

  6. Sono contenta che ti siano piaciute. Il dono lo fate tutti voi a me con le vostre parole, che mi spingono ad andare avanti sulla strada delle immagini. ❤

    Mi piace

  7. Cara Antonella, la tua delicatezza viene fuori anche da questo commento, non solo dalle cose dolcissime e belle che scrivi sul tuo blog. ❤ Solo il tuo sguardo poteva cogliere il senso di protezione della piuma nei confronti della rosa.

    Liked by 1 persona

  8. Bellissime foto, complimenti…
    Il primo arcobaleno di pace dovrebbe sorgere nella nostra anima e non dovremmo mai permettere agli altri di cancellarcelo, purtroppo non sempre ci si riesce.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...