Nel guscio dell’anima

Nel guscio dell'anima

Le immagini non sono soltanto “sguardi”: sono porte  che si aprono sui mondi interiori di chi le ha “viste” e di chi le guarda. Quando “entri” nell’immagine i veli della realtà cadono uno dopo l’altro e alla fine, come nel racconto “Il verbo degli uccelli”, trovi uno specchio.

Un’immagine non la componi: un’immagine chiama.

Questo guscio di noce è quello della mia anima: ha per vela una piuma, la parte migliore di me, la più libera. Il seme si deve spezzare, perché il frutto maturi.

E forse è il soffio dell’anima che spinge la mia vita in mare aperto.

Nel guscio dell'anima

 

Nel guscio dell'anima

Nel guscio dell'anima

 

Nel guscio dell'anima

 

Nel guscio dell'anima

 

Nel guscio dell'anima

8 thoughts on “Nel guscio dell’anima

  1. 🙂 ❤ Avrei dovuto fare un video selfie: io che schiaccio la solita noce a pranzo, il guscio che resta intero a metà, io che lo guardo e poi corro a prendere la mia piuma. Forse è così che salpano i sogni… 🙂

    Mi piace

  2. Caro Max, grazie. Sai che mi vengono in mente i nostri vecchi tempi splinderiani? Entravano su Innerland i fotografi (di professione) e commentavano con entusiasmo le cose che scrivevo. Entravano gli scrittori (di professione) e magnificavano le mie foto. E a quel punto a me veniva da pensare che probabilmente non andavano bene sia le foto sia gli scritti. 😀

    Mi piace

  3. un’immagine chiama, quanta verità in queste parole!!! Bellissimo il tuo narrare, guardando il tuo blog non si sa se sono più belle le immagini o gli scritti, sono entrambi dei capolavori di arte espressiva, delle emozioni in viaggio…
    Bravissima! (:-))

    Mi piace

Rispondi

