Un’emozione è…

Water Lights

Un’emozione è come il vento: se presti attenzione sai da quale direzione viene e verso dove si allontana, ma non ne conosci il luogo di origine, non sai dove si nasconde la sua sorgente … certo è nell’anima, nel cuore, nella mente, ma resta invisibile, non la puoi toccare o vedere… se non con l’anima, con il cuore, con la mente. Come il vento, ti porta profumi, odori, nuvole oscure di pioggia o colorate, può rendere il cielo sereno o tempestoso.

Un’emozione ti accarezza, ti culla, ti fa tremare come un fiore sul suo stelo o ti strappa via dal ramo come il vento fa con le foglie, ti fa vedere il sole o te lo nasconde.

Un’emozione deve avere un nome, ha bisogno di una strada di parole su cui camminare e di orizzonti in cui specchiarsi per diventare pensiero: solo così può alzarsi (e alzarti) in volo.

Un pensiero in volo, quando è condiviso, ritorna ad essere emozione… nell’anima, nel cuore, nella mente. E da quell’emozione, non più tua, nasceranno altri pensieri, altre ali, altri voli.

Water Lights

 

Water Lights

 

Water Lights

 

Water Lights

 

Water Lights

 

Water Lights

 

Water Lights

 

Water Lights

 

Water Lights

 

15 thoughts on “Un’emozione è…

  1. Grazie Mauro, sei molto gentile.In effetti li avevo visti anch’io, su You Tube, ma ho ordinato in libreria sia il cd sia il dvd: con i problemi di sordità che ho se non ci sono i sottotitoli non capisco nulla (mi riferisco alle narrazioni quando compaiono gli “stacchi” sui paesaggi).

    Piace a 1 persona

  2. Riyueren, ti segnalo che su youtube l’autore di Human ha messo a libera disposizione tutti e tre i capitoli, in HD e in versione estesa rispetto a quella cinematografica. Li puoi liberamente scaricare qui:


    Se poi ci tiene a possedere i DVD, ho visto che su Amazon si trovano.

    PS: molto bello il portfolio su Piazza De Ferraris, molto bello il commento.

    Piace a 1 persona

  3. complimenti, bellissimi scatti, applausi per te! Ho fotografato anch’io la nostra fontana come hai visto anche nel mio video, uno spettacolo davvero unico, che hai saputo valorizzare in questo post anche attraverso le tue parole.
    Buona giornata (:-))

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...