Sguardi della vigilia… auguri alla rinfusa (?)

Auguri!!!

Forse il vero dono, alla fine, sono le parole: quelle dei bigliettini che accompagnano i regali, purché siano come intendo io, cioè vere, quelle che non ti nascondono l’anima di chi le scrive. Naturalmente i fatti sarebbero meglio ancora, ma qui nel virtuale si può fare ben poco. A questo punto ho deciso di offrire un po’ di parole ed i miei sguardi su tutta questa giornata di vigilia. Un poco di casa mia, addobbi e chiesa illuminata e un po’ di Genova, scorcio di De Ferrari e Porto Antico tra luci, folla e pennuti.

Sguardi – Auguri… alla rinfusa? non è detto che le cose siano come sembrano, il resoconto della mia giornata di vigilia è rigorosamente in ordine, io guardo così, sempre…avrei potuto fare un post diverso con ogni gruppo di foto, come le altre volte ma oggi ho preferito lasciare tutto in sequenza.

Vi auguro quello che auguro a me da sempre: che la vita sia serena e che le luci si accendano internamente e non siano “apparenza” come le luminarie di Natale bensì qualcosa di più e di meglio.

Il mio abbraccio.

Sguardi della vigilia

 

Sguardi della vigilia

 

Sguardi della vigilia

 

Sguardi della vigilia

 

Sguardi della vigilia

 

Sguardi della vigilia

 

Sguardi della vigilia

 

Sguardi della vigilia

 

Sguardi della vigilia

 

Sguardi della vigilia

 

Sguardi della vigilia

 

Sguardi della vigilia

E per finire… il mio tentativo di disegno della quinta e ultima lezione prima delle vacanze natalizie: il Naviglio Grande, da una foto che avevo scattato un po’ di anni fa.

Mi sono picchiata con la prospettiva, ho giurato che mai più scatterò foto così difficili da riprodurre a matita, mi sono resa conto che se avessi dovuto disegnare en plein air sarei morta dal freddo prima di terminare (ricordo il gelo di quella giornata) e che quindi la fotografia, con la sua rapidità di esecuzione, ha dei notevoli vantaggi per la salute… 🙂

Prove di disegno

25 thoughts on “Sguardi della vigilia… auguri alla rinfusa (?)

  1. complimenti per il disegno, ma è fantastico!! Almeno quanto le tue foto. Sto visitando il blog che mi hai indicato, proprio bello, grazie a te ho scoperto questo nuovo spazio dedicato alla nostra città (:-)))
    Tantissimi Auguri di Buon Natale a te e i tuoi cari.

    Mi piace

  2. Troppo simpatica la fotografia dei due piccioni!!!! 🙂 Scoop! 🙂
    Poi… il Naviglio Grande, l’ho riconosciuto al volo, chiamalo amor (il mio) di campanile! 🙂
    Ryiu, avanti così, al prossimo Natale, aspettiamoci, appuntamento per allora che ci facciamo gli auguri cumulativi… 🙂

    Mi piace

Rispondi

