Rosso e silenzioso (Red and Silent)

Rosso e silenzioso: solo alcune foto di un lavoro più ampio. Credevo che il silenzio fosse in bianco e nero e invece ho scoperto che è rosso. Sicuramente dovrei comunicare visivamente un po’ meglio, mi dispiace. Solo la mia vita ed io, la mia fotografia ed io, sappiamo perché non può che essere rosso, il silenzio.

Che ciascuno ci veda quello che vuole, è il destino delle immagini, del resto: a volte dicono molto, a volte dicono nulla, a volte dicono cose diverse da quello che ci aspettavamo, da quello che volevamo dire (e questo succede anche a noi che le abbiamo “viste”, non solo a chi le guarda). Di sicuro parleranno a ciascuno di noi: io non dirò altro, cercherò di ascoltare la voce del silenzio rosso.

E delle cicatrici gloriose di cui mi ha parlato uno scanner che stavo utilizzando per tutt’altro.

Still… lives.

Rosso e silenzioso (Red and Silent)

 

Rosso e silenzioso (Red and Silent)

 

Rosso e silenzioso (red and silent)

 

Cicatrici Gloriose (Glorious Scars)

 

Rosso e silenzioso (red and silent)

 

8 thoughts on “Rosso e silenzioso (Red and Silent)

  1. il fatto è che su iobloggo si deve essere iscritti, non ricordo se lo eri.Poi ultimamente ci sono anche problemi col server in quel sito. Ad ogni modo grazie mille per essere passata, è sempre con gran piacere che ti seguo. (:-))

    Mi piace

  2. Grazie Astrella, molto bello, da te.Per questa serie di foto (ne ho diverse altre, in effetti) solo il rosso era il colore del silenzio.Si tratta di un silenzio particolare.Si ricollega agli altri lavori in cui ho utilizzato piume, come “Ali (s)velate, ali di silenzio”.

    Liked by 1 persona

  3. di forte impatto visivo queste immagini, sempre molto ricercato e profondo il rapporto che instauri con le immagini. Bravissima!!
    Nel mio blog su iobloggo ho introdotto grandi novità, passa a trovarmi se hai tempo. (:-))

    Liked by 1 persona

Rispondi

