Umbrae

L’altro giorno ho portato un po’ in giro la mia compattina, la Nikon coolpix P5000, quella con cui ho iniziato a fotografare nel 2008.Ho lasciato riposare la D610 … e anche le mie spalle. 🙂

C’è un’altra realtà all’interno della realtà visibile e forse una compattina aiuta a vederla meglio. Così sono nate queste “umbrae”, rigorosamente sotto casa e col sole a picco del mezzogiorno. Che cosa sono? non sono certo foglie e rami, tronchi d’albero, gradini o… me che fotografo me stessa insieme alla realtà visibile: è uno stare sulla soglia, per ora, è uno sguardo che si affaccia su luoghi noti che però si rivelano “altri” e ancora sconosciuti.

Sconosciuti… per ora. 😉

Umbrae ( Shadows)

 

Umbrae ( Shadows)

 

Umbrae ( Shadows)

 

Umbrae ( Shadows)

 

Umbrae ( Shadows)

 

Umbrae ( Shadows)

 

Umbrae ( Shadows)

 

Umbrae ( Shadows)

 

Umbrae (Shadows)

 

Umbrae ( Shadows)

 

16 thoughts on “Umbrae

  1. Grazie.Quello che davvero conta è quello che sta al di qua della fotocamera e ovviamente anche al di là.La fotocamera ti permette solo di condividerlo.A seconda dell’attrezzatura uno sa che cosa può o non può condividere.Paradossalmente, io credo che le limitazioni che ha una compattina come la mia vecchia coolpix (non ha nemmeno i raw, perchè è proprio vecchia)stimolino in qualche modo a fare scelte più creative…quasi quasi ti senti più libero. 🙂 Ci sono foto che concretizzano in un attimo tutto un percorso di vita.

    Mi piace

  2. Sono amante anche io della fotografia e spesso mi sobbarco tutto il kit. Spesso scopro, come te, che l'”arte” può arrivare anche da una piccola macchina fotgrafica perchè l’attrezzo più importante sono i tuoi occhi e il tuo cuore. La foto è presa quando la si vede, ancora prima di scattare. Belle foto.

    Mi piace

  3. questo post dimostra come anche attraverso sistemi modesti si possano ottenere immagini interessanti. Spesso non è tanto la tecnologia a fare una buona foto, ma il sapiente sguardo di chi la usa .

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...