Mask: n°2

Ormai questo sta diventando un piccolo “studio”: la maschera è sempre la stessa, ma ai miei occhi cambia espressione a seconda di come luci ed ombre si posano su di lei.

Infinite combinazioni su di uno stesso, immobile, volto, lo rendono incredibilmente vivo: forse anche le emozioni, i pensieri, in noi, sono come queste luci e queste ombre…sicuramente con ancora più sfumature.

Mask (Light & shadow)

 

Mask (Light & shadow)

 

Mask (Light & shadow)

 

Mask (Light & shadow)

 

Mask (Light & shadow)

 

Mask (Light & shadow)

 

16 thoughts on “Mask: n°2

  1. Se può interessare, nella ricerca teatrale c’è un tipico step che è quello della maschera neutra. L’attore lavora indossando una maschera bianca; in questo modo è in uno stato neutro: di calma ed equilibrio.In questo stato l’attore diventa una pagina bianca su cui è possibile scrivere il dramma.

    Liked by 1 persona

  2. Eh…le maschere umane sono molto poco innocue, rispetto a queste che vedi qui.Devo dire però che sono ugualmente vuote, dietro.(appaga la tua curiosità leggendo “Mask n°1) 😉 🙂

    Liked by 1 persona

  3. Bello questo tuo ultimo pensiero, molto stimolante, e positivo… è vita per chi lo persegue, mantiene vivi-attenti-vigili-attivi… Nella mia versione che mi sembra sia un modo diverso di forma ma uguale di sostanza . “Nell’attesa di morire, qualcosa occorre pure fare”… (Sai, sono un pessimista amante dell’umorismo nero) 🙂

    Liked by 2 people

  4. Caro Guido, queste sono sicuramente maschere..innocue.Ce ne sono altre che lo sono molto meno.Questo studio mi permette di esorcizzarle. 😉 Dico sempre che bisogna entrare dentro alle cose che non riusciamo a comprendere.

    Liked by 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...