Fioritura (White blooming)

La mostra si è conclusa ieri sera. Avrei un po’ di foto da farvi vedere, ma le ho postate su Cruna, per ora.

Qui voglio mettere a confronto le foto di un po’ di tempo fa con le ultimissime, cioè quelle scattate oggi sempre allo stesso albero. Le avevo pubblicate con il titolo “Calligrafie di solitudine” (qui il testo).

Alla fine si parlava dell’attesa della fioritura.Non sono fioriti solo questi rami del pruno sotto casa… Qui fuori ora sta diluviando con anche il vento forte: dentro di me la pioggia ha già lavato, dissolto, portato via quello che doveva essere sciolto e purificato.Non posso mostrarvi il sereno che ho nell’anima ( e che credo si vedesse già nel video della mostra). Lasciate che ve lo offra così, con questi fiori: una promessa di primavera, una promessa di armonia. E di gioia.

White blooming

 

White blooming

 

Calligraphy of winter solitude

 

Calligraphy of winter solitude

17 thoughts on “Fioritura (White blooming)

  1. Ancora grazie caro Max per aver apprezzato le mie parole.La ricerca continua e anche se non mi porta lontano da casa, di sicuro finisce sempre per portarmi lontano dal web 😦

    Mi piace

  2. Susanna guardare quelle foto e pensare a erte situazioni di pochi mesi fa mi fa un certo effetto. Ma sui rami sono spuntate le gemme e i primi fiori, questo solo conta. Vorrei tanto che tu leggessi l’ultimo post che ho pubblicato “il sogno perfetto…”. Ti abbraccio

    Liked by 1 persona

  3. calligrafie del silenzio… che titolo pieno di evocazioni, a me ha ricordato uno splendido romanzo di Todd Shimoda , Il Calligrafo, nel quale gli ideogrammi in pennellate nere ricordano le linee di questi rami contro il foglio del cielo… 🙂

    Liked by 1 persona

  4. la serenità e la levità che incontro a “casa” tua non ha confronti carissima, ogni volta è un tuffo d’anima, uno sguardo oltre che mi accompagna verso dimensioni rare e mi fa stare bene. Grazie

    Liked by 1 persona

  5. è sempre molto bello passare nel tuo blog, avevo commentato il tuo post sulla mostra, con la bellissima intervista, non so se l’hai letto. Mi scuso ancora per non essere passato di persona, come detto ho avuto molti impegni di lavoro in questo periodo.
    Ad ogni modo sappi che apprezzo tutto ciò che dici, la tua intervista è stata illuminante in questo (:-))) e ne condivido molti passaggi.
    Bella anche questa nuova traccia fotografica, il cammino del tempo, il suo susseguirsi, fra le emozioni del nostro presente ….
    Buona domenica (:-)

    Liked by 2 people

Rispondi

