Mutazioni del Silenzio

Volendo potrei mettere come sottotitolo “ma io sono così!? ” Non mi avevano mai filmata e intervistata: lo hanno fatto due persone stupende, Bruno Cherin e la moglie Lina La Guardia, bravissimo cameraman lui e splendida pittrice ( e intervistatrice) lei.

Condivido con voi la mia emozione.

22 thoughts on “Mutazioni del Silenzio

  1. Grazie infinite, caro Max.Scusami tu che anch’io per colpa di tutte le cose che ho sempre da fare non riesco a passare a trovarti sul tuo blog.

    Mi piace

  2. davvero emozionante questo tuo percorso nell’arte della fotografia e delle tue parole, ho ascoltato attentamente questa bella intervista e ne ho condiviso moltissimi passaggi. Perdonami se non sono passato in questi giorni, il lavoro mi ha tenuto impegnato a lungo, e nel wek end ero altrove. Ti faccio comunque i miei più sentiti complimenti per il tuo lavoro che continuerò ad ammirare attraverso il tuo blog, come sempre (:-))

    Liked by 1 persona

  3. Cara Claudine, il successo non è cosa per me: non vendo nulla, per mia fortuna non devo vivere con quello che faccio e quindi posso permettermi di essere libera completamente di esprimere quello che sento e vedo.Giovanni, dopo il master in Liedgestaltung a pieni voti a Freiburg ha superato brillantemente anche l’esame di ammissione per il master in Korrepetition Musiktheater a Stoccarda, quindi a metà marzo si trasferirà lì.Le prospettive sono buone.Il mio successo più grande, se di successo vogliamo parlare, è lui.Successo è anche poter parlare con le persone e vedere che capiscono quello che volevo esprimere con le foto e con le poesie.Insomma, sono contenta ma anche e soprattutto serena.

    Liked by 1 persona

  4. Brava, cara Susanna! Ho anch’io provato un’emozione speciale nell’ascoltarti, seguendo le spiegazioni delle tue “creazioni”… con grande umiltà e semplicità.
    Non ho potuto trattenere le lagrime quando hai mostrato il libro di Mir con le sue foto, ricordando la tua tristezza quando lui non era più tornato. Quelle foto sono magnifiche e sono quelle che, assieme alle piume, io preferisco. E non per nulla tu ami fotografare le piume… paragonate alla libertà… tutto è legato da un sottilissimo filo.
    Sono molto felice che tu abbia avuto quest’occasione, e ti auguro tanto successo (anche se so che non è quello che desideri o che hai bisogno)… e chissà come è felice anche Giovanni!
    Un forte abbraccio :-)claudine

    Mi piace

  5. Non mi era mai capitato di vedermi in un filmato..e parlare, oltretutto: probabilmente la passione per la fotografia e per la scrittura un po’ mi ha preso la mano..e un po’ mi ha condotta per mano.

    Mi piace

  6. Una vera sorpresa, per me.Mi è di grande stimolo per continuare il mio sentiero.Sono stati splendidi, entrambi.Il bello di questa piccola mostra è che, a parte gli amici che vengono, le persone che entrano da estranei…escono che sono diventati amici…bellissimo.

    Liked by 1 persona

  7. L’ha ribloggato su Niente da perdere dopo di quie ha commentato:
    Ciao Susanna, guardo e riguardo queste foto da un po’, le osservo con grande attenzione.
    Nel frattempo ho nella mente il tuo video, è come essere stati lì a Sestri, alla mostra. Sensazione nuova e bellissima: vederti parlare e muovere è cosa molto diversa anche per chi, come me, ha una lunga consuetudine di lettura con te. Le foto sono molto buone, quella delle scarpine semplicemente magnifica è la mia preferita. Vorrei conoscere l’ordine di esposizione che tu avevi previsto e che purtroppo è stato cambiato.
    Sento la tua soddisfazione, la tua eccitazione: sono convinto anch’io che si tratti di una svolta e vorrei tanto che essa fosse adeguata ai tuoi meriti e alla tua pulizia d’animo. Ribloggherò questo tuo post col video accluso perché voglio che tu nel web abbia la più grande visibilità possibile: non significa che io te ne possa dare molta, sai bene che vivo ormai prigioniero della moderazione e di un “sospetto relazionale” incoercibile. Ma vederti così viva immediata e sincera mi ha fatto un grande effetto.Ti abbraccio con la consueta stima.

    Mi piace

  8. Un video molto bello, sei di una naturalezza incredibile!
    … emerge la tua passione per la fotografia e le parole…Le fotografie “segni di luce nelle stanze dell'”io”…sono particolarmente belle e significative…

    Buon cammino e buone cose
    ciao
    .marta

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...