Withered roses and (green) grass

Grass

 

Dry Rose  

Dry Rose

 

Dry Rose  

Dry Rose

 

Grass  

Grass

 

Grass  

Grass

 

Grass  

Grass

 

Grass  

Grass

 

Esercitarsi in qualche modo ad ascoltare, prima che a vedere.

Forse questo predispone alla visione: per me un qualcosa che va al di là della percezione ordinaria.

Le “visioni” più belle si hanno quando si riesce ad esplorare, a “vedere”, quello che ci sta davanti agli occhi quotidianamente, come ad esempio un rametto di rose ormai secche e dell’erba cresciuta in un vaso sul proprio poggiolo. Vedere con altri occhi, intendo.

Si arriva allo stupore quando di scoprono le segrete, intime, corrispondenze: le affinità, l’essere uno, unico, ma nel tutto.

Grass

 

Grass

6 thoughts on “Withered roses and (green) grass

  1. Grazie Enrico per aver colto questa sfumatura,la delicatezza.Cerco sempre di avvicinarmi in questo modo a tutto quello che mi circonda.Così mi avvicinavo a Mir: noi esseri umani dovremmo avere la delicatezza che viene dal rispetto e dall’ amore.Lo sguardo non è che un abbraccio,per quel che mi riguarda.

    Mi piace

  2. Ti ringrazio.La scelta che ho fatto,quella di rimanere in disparte e visibile solo a chi è realmente interessato al mio mondo, mi rende ancora più libera di esprimermi.So che chi sceglie di entrare lo fa con spirito di comprensione ( ed io non mi sento troppo una diversa).Semplicemente condivido un percorso.
    Buona giornata anche a te.😊

    Mi piace

Rispondi

