People

People

 

People

 

People

 

People

 

People

 

People

 

People

 

People

 

People

 

Seduta sui gradini. Nell’ombra. Avvolta nel vento fresco. Osservo.

Invisibile, perché il varco luminoso su Piazza Matteotti da un lato attira persone come falene e dall’altro, per il repentino cambio di luce, impedisce a chi entra di vedermi. Forse neppure sentono il suono dell’otturatore, quando scatto e raccolgo i loro gesti: figure che sembrano ombre e invece ombre non sono.

Gente. Che fa cose o semplicemente passa, da sola o in compagnia. Gente. Che indica o saluta.

Io sto in disparte. Semplicemente osservo dal mio angolo buio.

C’è una pace immensa, nell’essere invisibile. Finalmente.

 

8 thoughts on “People

  1. The silhouettes of these people give me hope for humanity. I see expressions of curiosity, of togetherness, of spontaneity. It’s refreshing to know that people can still be curious about the world in which they inhabit. I also love the gestures of some that truly would not be out of place in an opera production. What you captured from your “invisible” corner is truly extraordinary!

    Liked by 1 persona

  2. Contenta che ti piacciano.In questa mia nuova veste di “invisibilità” mi sento, se possibile, ancora più libera di cercare, sperimentare…essere me stessa sempre di più.Grazie.

    Mi piace

  3. Ohhhhhh! Ci sono! Ti ho raggiunta finalmente!
    E quei bianco-neri sono un’altra sorpresa… l’ennesima.
    Non finisci di tirare fuori conigli dalla manica 🙂
    Sono un’idea inedita, splendidi.
    (Il palcoscenico della vita)

    Mi piace

Rispondi

