Red Petal

“Ecco il mio segreto. E’ molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (da Il Piccolo Principe)

Petalo Rosso

 

Petalo Rosso

 

Petalo Rosso Un petalo rosso. Il vento lo ha portato sul mio poggiolo e il vecchio rosmarino lo ha trattenuto con sé per qualche giorno: forse lui ed io avevamo bisogno di una compagnia… colorata.

Poi il vento se lo è ripreso e adesso lo sta portando chissà dove…ma quel che conta ai miei occhi (e forse a quelli del mio vecchio rosmarino) è che per un po’ è stato con noi a rallegrarci lo sguardo.

“Non essere triste – dico a me stessa e al mio rosmarino – ora il nostro petalo rosso porterà il sorriso a qualcun altro”.

“Ah, sì, ma se riusciranno a vederlo – mi ha risposto dal suo vaso la mia vecchia pianta.  

2 thoughts on “Red Petal

  1. Caro Enzo, tu voli come sempre in tutti i miei blog e in ognuno lasci il sorriso della tua presenza.Sorrido anch’io.Grazie.
    Ps su Cruna di stella ci sono sorrisi antichi, ormai, ma molti sono i tuoi, lo sai.

    Mi piace

Rispondi

