Mandello by night

Mandello del Lario

 

Ho letto i libri, non tutti
le parole sono molte
e quel che è scritto
può fare rumore:
una nota blu
cerca solo silenzi.

La notte si chiude sul lago
Un cigno naviga oscuro
l’immenso odore dell’alba.

Riyueren

Mandello del Lario  

Mandello del Lario

      Mandello del Lario  

Mandello del Lario

Una passeggiata notturna ascoltando la luce che naviga il lago e canta emozioni.Nessuna necessità di parole: lo sguardo (fotografico, si capisce) è imperfetto, ma un cigno arriva lentamente e l’anima diventa armonia.

Quando guardi e rimani senza parole non c’è niente di più bello delle immagini che arrivano dopo, come se il tuo cuore le avesse evocate. Dovremmo fare tutti come quel cigno: seguire tracce di luce sull’acqua per orientarci nella notte che ci sovrasta e dilaga attraverso di noi.

4 thoughts on “Mandello by night

  1. Caro Daniel, nonostante un Oceano intero in mezzo, noi condividiamo lo stesso sguardo.Forse un giorno, chissà, tu ed io potremo guardare dalla stessa riva.Io me lo auguro.Neppure io avevo mai pensato di poter vedere un cigno nuotare nell’oscurità: è stata come un’apparizione, una visione…solo la foto mi documenta la sua effettiva realtà.

    Mi piace

  2. I never thought of a swan at dusk…for me, this is the most beautiful aspect of you tableau. I wish you and I could visit together, and capture Beauty in its myriad forms.

    Mi piace

  3. Sì,Daniel, a riprova,se mai ce ne fosse bisogno, che il Lago di Como dispensa Bellezza e Magia in qualsiasi stagione e ad ogni ora del giorno.
    Certo queste foto a mano libera non sono buone dal punto di vista tecnico…spero che riescano ugualmente a trasmettere le mie emozioni di quella sera.Un abbraccio.❤

    Mi piace

Rispondi

