Lights of Buddha

Lights of Buddha

Fotografare le “cose di casa” non è soltanto una scelta (più o meno obbligata dalle circostanze) ma anche altro: la ricerca della meraviglia nel quotidiano e nell’ovvio, per esempio. Ma soprattutto è la risposta ad un richiamo.I miei occhi stanno sempre in ascolto, per forza di cose, per necessità: forse dover leggere sempre di più il labiale aiuta in qualche modo a “leggere” anche la luce. 🙂   Che nessuno creda che la luce sia silenziosa, però. Tutt’altro.   Della luce io amo tutto.Amo il suo modo di posarsi sulle cose (sugli esseri viventi, anche) e dare loro una forma, una bellezza che sembra sprigionarsi dal loro interno. Amo la sua mutevolezza, quell’essere sempre luce e nello stesso tempo sempre diversa, da un istante all’altro, di stagione in stagione. Mi piace come la luce fluisce, scorre, insieme al Tempo. Va e ritorna, come l’acqua, mai uguale a se stessa eppure sempre integra nella sua essenza.   Che sia questo, il segreto della vita?

Lights of Buddha

 

Lights of Buddha

 

Lights of Buddha

 

Lights of Buddha

 

Lights of Buddha

 

Lights of Buddha    Lights of Buddha
 
Lights of Buddha

 

Lights of Buddha 
 
Lights of Buddha 
 
Lights of Buddha

 

Lights of Buddha 
 

Lights of Buddha

Una parola soltanto, in fine di post, sull’uso dei filtri nelle conversioni in b/n: non sono per abbellimento, ma solo per cercare di esprimere una mia emozione. Probabilmente è una cosa solo mia, una sensazione, come dire? privata, ecco, che però rendo pubblica condividendola con tutti voi.

8 thoughts on “Lights of Buddha

  1. La sfida della quotidianità è sempre molto difficile nonché stimolante…
    Non è facile riuscire a vedere con occhi diversi quello che abbiamo tutti i giorni sotto gli occhi 🙂

    Mi piace

  2. hai saputo creare delle immagini di grande impatto visivo anche all’interno di casa. Questo a testimoniare come spesso uno scatto non vada cercato lontano, ma anche nel proprio quotidiano. L’uso del bianco e nero e l’attento uso delle luci, con quelle ombre dal sapore mistico, rendono l’atmosfera davvero magica e unica allo stesso tempo.
    Molto brava!!

    Buon wek end e buona luce, alle prossime….

    Mi piace

  3. sposo il commento di kalosf e aggiungo che la luce è positività, sguardo oltre, volo. Ma anche il b/n riesce laddove sostiene inquadrature e percezioni sintomo di un attimo. Bel post, complimenti. Ciao

    Mi piace

  4. Scelta molto interessante. Aggiungo che la luce ha una sua dignità che prescinde da filtri, ecc… Anzi essa, muovendo le emozioni, muove poi la scelta di questo o quel filtro che possa sottolinearne l’intensità… Perchè c’è un interessante legame tra luce ed emozione….

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...