The White Cat (l’anima delle cose)

The White Cat

Il mio sguardo è migliore di me, sa ascoltare meglio la voce delle cose. Il mondo parla un linguaggio silenzioso, fatto di luci e di ombre, colorate, a volte. Bisogna saperne ascoltare l’anima che si nasconde ovunque, anche dentro di noi.

L’anima delle cose teme il freddo dei nomi sbagliati, per questo è così difficile da trovare. Chi di noi è capace di “vedere” senza parole, senza “dare un nome”? L’anima delle cose è senza confini, non ha nomi, è una luce, un’ombra, un’emozione, un silenzio, un’attesa.

I miei occhi “vedono” molto prima che io comprenda quello che vedo.

La fotografia è una rilettura: sfoglio un libro dove ogni pagina è il mio sguardo.

Il gatto bianco sembra prigioniero, ma in realtà è molto libero: le sbarre che voi ed io vediamo sono “visibili”, ma non confinano, non imprigionano, semmai segnano l’orizzonte di un altro mondo, di un altro “modo”. Al di là c’è una terra pura, infinita, dove regnano Creazione e Bellezza.

E comunque, quando il respiro diventa consapevolezza del cammino, quando l’aria si fa suono, una voce può scivolare abilmente e agilmente attraverso qualunque sbarra.

Ho ripreso a cantare.

The White Cat
The White Cat

 

The White Cat

 

2 thoughts on “The White Cat (l’anima delle cose)

  1. Grazie Max…ma non mi definire fotografa, è una definizione per professionisti e io non lo sono.Semplicemente mi piace “vedere”, niente di più. 🙂 Ho visto i viaggi che fai, molto ben documentati…ma che attrezzatura hai per arrampicarti ovunque? io arranco per il troppo peso 😦

    Mi piace

  2. talvolta uno sguardo può dire più di mille parole, e noi fotografi sappiamo molto bene cosa intendiamo con questo.
    Grazie per essere passata da me, continuiamo a seguirci (:-)))

    Mi piace

Rispondi

