20 thoughts on “Varenna…in glicine

  1. Sì, c’è una Val Varenna anche qui, ma non è per nulla simile ai tuoi posti, dove vengo spesso, sì.Sono luoghi, come soprattutto il Lago, che amo molto.Lo trovo magico.

    Mi piace

  2. Ti ringrazio, anche del suggerimento.Adoro l’oriente, in effetti, il suo pensiero essenziale, il suo senso di bellezza, l’andare a”togliere” piuttosto che aggiungere.

    Liked by 1 persona

  3. Grazie.Conosco anch’io la selvatichezza della nostra Val Varenna..chissà se ci sono ancora i laghetti che vedevo dal treno.Il Lago di Como regala incanti e magia in ogni tempo e stagione.

    Liked by 1 persona

  4. bellissime foto, non conoscevo questa località, nonostante abbia fotografato spesso il Lago di Como, che trovo molto suggestivo anche nelle vesti autunnali.
    Il glicine è davvero splendido, la foto che incornicia l’isolotto è da applauso!! (:-)))

    Mi piace

  5. Vero… mi sembrava troppo amena per essere la Val Varenna genovese, che immagino più selvaggia. Conosco abbastanza la zona del lago di Como e mi piace molto, adoro i glicini che “coltivo” anch’io nella casa di campagna… Foto bellissime, sembrano quasi di un mondo appena sognato…

    Mi piace

  6. La prima mi piace moltissimo, (la vedo,nella mia mente,un attimo rifinita a sx; meno centrale e simmetrica insomma), e mi fa pensare ad un quadro dell’estremo oriente. 🙂

    Mi piace

  7. non sapevo ci fosse una val Varenna in Liguria, questo è il ramo del lago di menzoniana memoria. Vedo che spesso sei da queste parti…

    Mi piace

  8. È un soggetto troppo facile per un occhio come il tuo, talmente facile da diventare difficile, proprio perchè sai sempre compiere il salto tuo interpretativo e stavolta davanti ad una suggestione prorompente già servita, il salto da compiere diventa doppio.

    Mi piace

  9. Meraviglioso! Non sono mai stata in Val Varenna: mi sa che dovrei farci una capatina 🙂

    Mi piace

Rispondi

