Esplorazioni

Un titolo strano, due foto scattate nella medesima giornata: nulla in comune, conversione in b/n a parte.Nulla in comune?…solo apparentemente.

Si tratta di esplorazioni: se solo potessi de-scrivere quanto queste due immagini mi hanno fatto viaggiare attraverso il tempo, passato, presente, futuro…ci sono anch’io, qui dentro.

Io sono la terza foto, quella che non si vede. Sono sempre la foto che non c’è.

Una foto…invisibile, ed è tutto quello che nessuno direbbe mai di una foto: mutevole.

Sono una foto che il mio sguardo sviluppa giorno dopo giorno, scatto dopo scatto.

Esplorazioni

 
Esplorazioni

16 pensieri su “Esplorazioni

  1. A dire la verità qui in giro c’è pure la mia voce mentre le parole (scritte) sono da un’altra parte (su Cruna di Stella, ma ormai ne metto qualcuna anche qui, anche se tu giustamente hai notato che su Mutazioni c’è la mia parte più visionaria).Anche aver scoperto il tuo blog è bello.:)

    "Mi piace"

  2. Grazie, il mio blog da voce a quello che ho dentro, il tuo emana visioni, l’oltre che a volte non si coglie. Una bella scoperta conoscerti. Cuiao

    "Mi piace"

  3. è grandiosa la tua riflessione! Una foto mutevole, quasi un ossimoro ma dalla forza prorompente: al di là di ogni limite o considerazione la percezione dell’istante, il tempo che si ferma e rimane impressione. Bellissima. Ciao

    "Mi piace"

  4. Grazie Max, è così, al di qua della fotocamera ci sono i nostri occhi, che forse sono l’obiettivo migliore che ci sia, purché sorretti dal cuore.Quanto alla fotocamera stessa…beh, la nostra anima e la nostra mente sono la migliore attrezzatura, penso. 🙂

    "Mi piace"

  5. Sì..e molto spesso è dall’interno dei fotogrammi che si sprigiona quella scintilla che ti permette di fare luce dentro di te…una sorta di brodo primordiale di luci e di ombre….

    "Mi piace"

  6. Grazie Pat.Sto preparando altre foto, diverse da queste, ma anche in quelle io non ci sono..rimango sempre la foto invisibile 🙂 me ne sono accorta solo stasera…

    "Mi piace"

  7. La foto che non c’è…. mi piace come hai definito la tua presenza negli scatti che effettui.
    Scatti semplici all’apparenza e molto belli quelli che ci offri oggi. Con giochi di luci e ombre molto affascinanti!!
    Ciao, Patrizia

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.