Light & Fruits

Il piacere di pensare

 

Splendido libro. La Psiche pensa per immagini. Mi permetto di aggiungere le mie e anche alcune parole: non lasciate che gli altri guardino al vostro posto, per non rischiare di vedere attraverso i loro occhi e non i vostri. Fatevi una vostra idea di luce e di ombra, esplorate, cercate di capire e di capirvi.

Cercate l’essenziale, l’essenza: sfrondate, piuttosto che aggiungere. Togliete la buccia del reale e assaporate il sogno. Non gettate via i semi, mi raccomando: nasceranno visioni che vi nutriranno lungo il cammino.Disseteranno la vostra anima quando il mondo diventerà un deserto.

Light & Fruits

 

Light & Fruits

 

Light & Fruits

 

Light & Fruits

 

Light & Fruits

 

mele_147Riyueren web

 

Light & Fruits

 

Light & Fruits

 

Light & Fruits

 

Light & Fruits

Light & Fruits

 

12 thoughts on “Light & Fruits

  1. 😀 nessun nastrino, Guido, quella che hai visto è la cera rossa che mettono sul picciolo per preservare la freschezza del frutto (io ne ho solo approfittato). Tiri mancini? vabbè che sono ambidestra…e comunque ormai sono tutti addestrati, cane compreso 😉 Auguro anche a te una buona domenica, qui un po’ di sole è spuntato, oggi farò la mia prima uscita dopo l’influenza…già, sul poggiolo, così respiro un po’ e vediamo se passa la tosse.

    Mi piace

  2. Sempre più “pittorica”?
    Ehi, mica è una critica! È solo una battuta, giusto per dire qualcosa, visto che di muti ci sono solo i pesci.
    Evito la monotonia di dirti anche stavolta che sei brava, le parole le ho ormai spese tutte, mi limito a sorridere al trio con la pera in mezzo, vezzosa, con quel tocco magistrale del nastrino rosso 🙂
    Espressiva anche la mela solitaria. È forte! Per tutte le implicazioni concettuali che contiene.
    (Mi sa che quello di sottrarre la frutta ai tuoi cari, in famiglia, sia solo l’ultimo dei tuoi tiri mancini in nome dell’Arte e il primo di una nuova serie… Capisco le loro perplessità) 🙂

    Mi piace

  3. Grazie, mia cara…concordo.
    Sogni, non illusioni, quelle in effetti affamano, più che nutrire..direi che svuotano addirittura. Per mia fortuna resto sempre una visionaria: anche qui, distinguere le visioni dai miraggi. 🙂

    Mi piace

  4. Sulle foto ormai non commento nemmeno più, tanto lo sai.
    Per le parole invece:
    benissimo cercare di capire e, sopratutto, di capirsi e concordo anche sull sfrondare, ma… poco, giusto quel tanto che basta a dare un pizzico di sapore alla vita, che i sogni nutrono, è vero, ma solo se presi in modica quantità.

    Mi piace

  5. Grazie Miss.In casa hanno avuto da dire per la sottrazione temporanea della frutta, ma hanno capito gli scopi “artistici” :D.Una buona domenica anche a te. 🙂

    Mi piace

  6. Ti sei sbizzarrita molto bene e hai avuti ottimi frutti. Certo che la fantasia non ti manca……! buona domenica

    Mi piace

  7. Sagge parole! Bellissime le tue foto, sfondi essenziali per frutta superba, mi piace moltissimo quella con la pera in mezzo alle due mele, sembra un quadro.
    Buona domenica cara, ciao!

    Mi piace

Rispondi

