Nel Giardino Incantato…

… c’è una casetta – mangiatoia che si culla nel vento tra i rami d’ulivo. Qui le cince arrivano velocissime, si posano appena e quasi si nutrono in volo.

Qui, ancora molto vicino a casa mia, nel giardino incantato, arriva un pettirosso che sicuramente non è Mir, ma a me piace pensare che potrebbe esserlo.

Nel giardino incantato

 

Nel giardino incantato

 

Nel giardino incantato

 

Nel giardino incantato

 

Nel giardino incantato

 

Nel giardino incantato

 

Nel giardino incantato

13 thoughts on “Nel Giardino Incantato…

  1. Grazie Marta: tecnicamente non sono perfette, il vento era forte e oscillava tutto..per di più le cince erano supersoniche…spero solo di aver reso in qualche modo la mia emozione.

    Liked by 1 persona

  2. Non è mia la casetta, purtroppo: il giardino incantato appartiene alla mia amica Alessandra.Ci sono andata l’altro giorno, è vicinissima a dove abito io, per vedere se il pettirosso fosse Mir, ma non credo sia lui. 😦 Come ho scritto nel commento a Pat, spero che sia vivo e, se anche fosse lui e non si ricorda più di me, fa lo stesso, basta che stia bene. ❤

    Liked by 1 persona

  3. La mia casetta non è così sontuosa come la tua, però anch’io ne ho una, con le stesse tue frequentazioni: arrivano le cince e c’è anche un pettirosso.
    Io non sono mai arrivato a stabilire un dialogo come tu con Mir, perciò il pettirosso che vedo riapparire ad ogni inverno, posso illudermi che sia sempre lui, lo stesso.
    Dimenticavo: la casetta è frequentata anche da parecchi merli, sì, anche da queste parti c’è un bel movimento 🙂

    Mi piace

  4. Grazie Pat, ma temo proprio che non sia lui..o se è lui mi ha dimenticata, si tiene ben lontano e non riconosce il mio fischio..ma a me va bene tutto, purché sia vivo.

    Mi piace

Rispondi

