Tra Cielo e Terra

Musicamorfosi: questa associazione milanese non propone dei semplici concerti. Qui il Suono si trasforma, diventa Anima.

Ho scattato queste foto la sera del 7 Dicembre scorso, nella chiesa di Sant’Ambrogio a Cinisello Balsamo: una chiesa gremita, più di 500 persone, atmosfera calda, bellissimo essere lì, tutti insieme.

Bellissimo ascoltare e partecipare (perché a tratti anche noi pubblico eravamo coinvolti: ho rischiato foto mosse perchè era impossibile non mettersi a danzare) a questo progetto straordinario, che prende il nome “Tra Cielo e Terra”.

Africa e jazz, le canzoni, la voce, i testi di Arsene Duevi e la tromba di Giovanni Falzone. E Robi Isinaz Zanisi,Gino Carravieri, il Coro…più un percussionista fantastico di cui non sono riuscita a capire il nome,ma lo trovate qui nelle mie foto.

Come al solito vorrei potervi far sentire i suoni,invece posso solo tentare di farvi vedere le mie emozioni.
"Tra Cielo e Terra"Musicamorfosi

 

"Tra Cielo e Terra"Musicamorfosi

 

"Tra Cielo e Terra"Musicamorfosi

 

"Tra Cielo e Terra"Musicamorfosi

 

"Tra Cielo e Terra"Musicamorfosi

 

"Tra Cielo e Terra"Musicamorfosi

 

"Tra Cielo e Terra"Musicamorfosi

 

"Tra Cielo e Terra"Musicamorfosi

 

"Tra Cielo e Terra"Musicamorfosi

 

"Tra Cielo e Terra"Musicamorfosi

 

"Tra Cielo e Terra"Musicamorfosi

 

"Tra Cielo e Terra"Musicamorfosi

 

"Tra Cielo e Terra"Musicamorfosi

E questo è il percussionista di cui vi parlavo.. .se qualcuno sa il suo nome, grazie.Suonava splendidamente.

(Ps del 15 / 12 / 2014: il suo nome è Seydou Dao. Un grazie di cuore a Musicamorfosi che me lo ha fatto sapere tramite FB).

 "Tra Cielo e Terra"Musicamorfosi

 

"Tra Cielo e Terra"Musicamorfosi

 

"Tra Cielo e Terra"Musicamorfosi

 

4 thoughts on “Tra Cielo e Terra

  1. Franco, tu sei generoso. Lo sai che sono una specie di apprendista…ho talmente tanto da imparare che è meglio che io non ci pensi…Troppo tempo, mi ci vorrà.

    Mi piace

  2. le tue emozioni sono ben documentate e con un pò di fantasia riesco anche a percepire i suoni perchè la musica si può ascoltare anche quando non c’è – BUONE FESTE

    Mi piace

Rispondi

