Riflettendo d’Autunno

Riflessi d'autunno

 

I riflessi sono frammenti di emozioni che partendo dal cielo danzano a fior d’acqua, arrivano al fondo del cuore per aiutarlo a guardarsi dentro e poi scegliere tra i frammenti delle parole che lo abitano quelle che meglio ricompongono il mosaico della sua vita in cammino.

Per riflettere un riflesso occorre dell’acqua, per esempio quella dei laghetti dei Giardini Indro Montanelli, il cielo di Milano in autunno, tante foglie cadute (anzi, no, foglie solo un po’ stanche di danzare nel vento, foglie che si riposano dentro e fuori dall’acqua) una fotocamera, volendo, ma soprattutto uno sguardo felice di frammentarsi a sua volta nell’acqua dei laghetti o magari in quella di un altro sguardo.

Fotografare, a questo punto, è un modo per conoscere… una conoscenza, con buona pace della Sontag, che non ha nulla a che fare con il potere.

Non è poi così distante dall’amore, la fotografia: con il mio sguardo io sento di poter solo abbracciare.

Riflessi d'autunno

 

Riflessi d'autunno

 

Riflessi d'autunno

 

Riflessi d'autunno

 

Riflessi d'autunno

 

Riflessi d'autunno

 

Riflessi d'autunno

 

Riflessi d'autunno

 

Riflessi d'autunno

 

Riflessi d'autunno

 

Riflessi d'autunno

 

Riflessi d'autunno

 

Riflessi d'autunno

 

Riflessi d'autunno

 

13 thoughts on “Riflettendo d’Autunno

  1. The first one…it’s as if the leaves were floating in liquid silver…and the last one in color reminds me of a Klimt painting. ❤ Each one is a treasure, and that little bird in the water is precious.

    Mi piace

  2. Carissima, capisco cosa intendi: il mio mondo, come sai, è a colori, principalmente, poi io faccio un’ulteriore verifica (se così posso dire): lo converto in bianco e nero, quindi ho la possibilità di valutare per bene le luci e le ombre…e cammino di conseguenza 🙂

    Mi piace

  3. Che atmosfera! Le guardo e mi viene alla mente l’eterno autunno di Imladris che per me è qualcosa di molto, molto speciale.
    Brava e grazie per avercele proposte, sono davvero imperdibili.

    Mi piace

Rispondi

