To fly

To fly

Possono impedirmi di guardare ma non di “vedere”.

La mia anima troverà sempre un modo per oltrepassare gli argini e i confini entro cui il Tempo cerca di costringerla a scorrere.

To fly

 

To fly

 

To fly

 

To fly

 

To fly

 

To fly

 

To fly

 

To fly

 

To fly

 

To fly

 

Una parte di suoni per me è diventata ormai silenzio da diversi anni, così io ora ascolto con gli occhi i suoni della luce e delle ombre.

Ultimamente anche i miei occhi hanno qualche difficoltà nell’espletare le loro funzioni: sto imparando così a vedere e ad ascoltare con tutto il mio corpo.

Esercito i miei sensi ad essere intercambiabili… sinestesici.

Ho capito che esistono suoni inudibili per le orecchie normali e che la realtà, a livello visivo, ha più strati, veli che solo lo sguardo interiore può sollevare: l’anima e il cuore hanno molteplici occhi.

Fotografare significa “scrivere con la luce”: nel 2008 sono entrata in questo mondo dove tutto è visione, proprio perché volevo capire cosa si prova a scrivere con la luce. Sono passati alcuni anni e mi sono resa conto che è la luce che scrive noi, s’imprime su di noi.

La Bellezza non vuole essere contemplata né tantomeno posseduta… vuole, deve, essere percorsa: è la meta e insieme il punto di partenza.

La Bellezza deve, vuole, essere rivelata a se stessa, perché il suo modo di essere, la sua essenza, si manifesta solo nella relazione, nell’inter-essere.

Parole e Immagini sono complementari: molto spesso la Parola è Immagine e l’Immagine è Parola; ai miei occhi a volte sono anche qualcosa di più.

Le mie parole posso essere segni e/o suoni, ma sono sempre il risultato di una mia ricerca, la risposta alle domande sul senso del mio esistere qui ed ora.

7 thoughts on “To fly

  1. leggo commenti meravigliosi e li condivido in toto……………….e tu.Susanna, sai quanto ti stimo e ti apprezzo dal primo giorno che ho avuto la fortuna di conoscerti e di incontrarti,immutata è la mia amicizia affettuosa.

    Mi piace

Rispondi

