La Porta delle farfalle azzurre (Valloria)

Nell’entroterra imperiese esiste un Paese Incantato. Un luogo magico, dove le porte sono dipinte da artisti, quindi ognuna è diversa per stile e significato.

Valloria, il Paese delle porte dipinte.

Pensandoci bene, osservando le foto che ho scattato domenica scorsa, mi sono resa conto che queste porte si aprono all’interno di chi le guarda.

Le immagini aprono orizzonti, come ho già scritto altrove.

E così “La Porta delle farfalle azzurre” di Elena Monaco, e, più sotto, “L’Ingresso a Lomilandia” di Anna Motta, mi rivelano quanta libertà ho ancora nella mia anima nonostante tutte le gabbie.. quanto ancora sono forti le mie ali e quanta forza ha ancora il Sogno, quando smetto di considerarlo illusione e ne faccio cielo per la realtà di ogni mio giorno.

La porta delle farfalle azzurre

 

La porta delle farfalle azzurre

 

La porta delle farfalle azzurre

 

La porta delle farfalle azzurre

 

La porta delle farfalle azzurre

 

Ingresso a Lomilandia

 

Ingresso a Lomilandia

 

11 thoughts on “La Porta delle farfalle azzurre (Valloria)

  1. E’ splendido il mondo in cui ci hai portato con le tue immagini e le tue parole, hai ragione, la libertà non è uno stato d’animo “è una scelta”, ci vuole solo il coraggio di crederci. Un abbraccio

    Mi piace

  2. Che cosa posso dire? ❤ ❤ ❤ sei una persona speciale.Se vedessi com'è bella Valloria…e quelle porte… una specie di… Terra di Mezzo, ecco. 🙂

    Mi piace

  3. Dunque… le tue foto…

    “Istanti bloccati
    in uno iato del tempo,
    fragili frammenti
    di un eterno ora,
    note leggere
    di una sospesa sinfonia.
    E l’animo sorride
    e si fa calma serenità.”

    Avevi ragione l’ho trovota un altro modo ed ora gli metterò un titolo e andrò a metterla nel mio blog.
    Ah, scordavo, grazie 🙂

    Mi piace

Rispondi

