Dreaming Stones

“Tutto si muove, tutto vibra, niente è in quiete” (Kybalion, terzo principio detto “della Vibrazione”).

Dreaming Stones

Anche se i miei occhi non sono in grado di vedere il movimento della vita che danza all’interno di ogni cosa, sia vivente sia inanimata, una parte di me lo percepisce, soprattutto quando sta al di qua della mia macchina fotografica.

Per questo ogni mio scatto è un ritratto, che si tratti di una persona, un animale, un oggetto, un fiore… o, come in questo caso specifico, statue funerarie (cimitero monumentale di Lavagna).

Vorrei parlare di come dal dolore possa scaturire la bellezza, ma sarebbe un discorso troppo lungo.

Mi limiterò a dire che anche le pietre hanno un’anima, come ce l’hanno alcuni luoghi… (a differenza di certi esseri umani).

Dreaming Stones
Dreaming Stones
Dreaming Stones
Dreaming Stones
Dreaming Stones
Dreaming Stones
Dreaming Stones
Dreaming Stones

7 thoughts on “Dreaming Stones

  1. Concordo con te, Daniel: abbiamo un’anima danzante al nostro interno..peccato che non tutti ce ne rendiamo conto 😦 Quanto a questo cimitero..è uno dei più armoniosi e pieni di luce che io abbia mai visto.

    Mi piace

  2. Susanna, there must be a dancing soul in each and every person…perhaps certain individuals never stop long enough to feel their soul dancing inside them. What a great pity…

    These funerary sculptures exude peace and tranquility.

    Mi piace

  3. Grazie Claudine. Eh, anche i miei ormai lo sanno che vado per cimiteri.L’arte funeraria dà veramente moltissimo in termini di bellezza e soprattutto di riflessione.Una serena giornata anche a te!

    Mi piace

  4. … ed è una danza atavica… può sembrare un po’ anomalo, ma è un’esperienza speciale immergersi nell’arte funeraria dei diversi paesi. I miei famigliari hanno un po’ di difficoltà a comprendere quando mamma desidera “andare in un cimitero a Parigi piuttosto che Vienna”… ma ci hanno fatto l’abitudine! Sono stupende immagini che parlano della loro storia, dietro ogni gesto dello scultore, che dalla vietra viva trae l’espressione rinchiusa nella sua mente!
    Serena giornata 🙂 claudine

    Mi piace

Rispondi

