See and Dance (con-versione … nero su bianco)

See and dance

Le parole sono occhi aperti. E sono strade. E sono noi. Ci prendono per mano, ci guidano nelle visioni, perché non ci si perda nell’attraversare i mondi.

Ho incontrato parole che avevano chiuso gli occhi.
See and dance

Stavo giocando con un autoritratto, una macchina fotografica, un cavalletto, un autoscatto, i miei veli colorati… ma solo il velo bianco e il velo nero. Credevo, di giocare.
See and dance

Le parole con gli occhi chiusi sono entrate nei miei occhi… sarà perché è con lo sguardo che io ormai ascolto, solitamente.

Ho aperto gli occhi, per loro.
See and dance

Erano parole abbandonate per strada, ma non su di una strada qualunque…le avevano gettate sulla mia strada, così, come si gettano le cose, tra i rifiuti.

Parole morenti… perché anche le parole muoiono, quando tremano dal freddo e dal silenzio.
See and dance

Parole con molti nomi, troppi.

Parole che nessuno di quei nomi voleva pronunciare…le avevano dismesse, come vecchi abiti. Parole che avrebbero potuto essere carezze… nessuno voleva pronunciarle più… come se ormai fosse difficile toccare attraverso le mani di una parola.

Ho dato loro una casa, un cuore… il calore del mio inverno, perché è questa la mia stagione calda… non ci crederà nessuno, ma è così: il mio inverno è diventato una primavera.

See and dance

Sono caduti i veli dai miei occhi… i veli delle parole, i veli dell’ombra.

Non ci sono più parole con gli occhi chiusi, ora che sono nei miei occhi e sono diventate il mio sguardo.
See and dance

See and dance

Noi guardiamo insieme. E insieme danziamo.

See and dance

See and dance
See and dance

5 thoughts on “See and Dance (con-versione … nero su bianco)

Rispondi

