Campoligure (Ge): Chiesa di San Michele Arcangelo

La conosco da quando ero bambina, è l’antica chiesa parrocchiale del paese…la aprono solo per S.Anna, per cui ho potuto solo fare foto all’esterno. Sono i miei soliti scatti, cioè a modo mio, un reportage…ma di emozioni. La chiesa non è cambiata, sempre incuneata nel cimitero (a parte mia mamma, tutti i miei antenati riposano lì), escluso l’ingresso, mentre nel tempo è stato modificato, anche a causa delle alluvioni, il paesaggio attorno. Ho cercato di ritrovare lo sguardo di un tempo… io la vedevo così.

Campoligure (Ge): Chiesa di San Michele Arcangelo

Campoligure (Ge): Chiesa di San Michele Arcangelo

Campoligure (Ge): chiesa di San Michele Arcangelo

Campoligure (Ge): chiesa di San Michele Arcangelo

Campoligure (Ge): Chiesa di San Michele Arcangelo

Campoligure (Ge): Chiesa di San Michele Arcangelo

Campoligure (Ge): Chiesa di San Michele Arcangelo

Campoligure (Ge): Chiesa di San Michele Arcangelo

Campoligure (Ge): Chiesa di San Michele Arcangelo

6 thoughts on “Campoligure (Ge): Chiesa di San Michele Arcangelo

  1. Naaa Sergio, qui “gioco” in casa: la chiesetta di San Michele la conosco da quando ero piccola (di sicuro sono più di 50 anni)…ho solo fotografato quello su cui si fermavano sempre i miei occhi bambini.Tutto qui.

    Mi piace

  2. Non conosco questa chiesa, ma ora so che le cose stanno esattamente così. Solo la tua bravura nell’inquadrare, isolare particolari, mi fa notare cose che forse nemmeno avrei notato.

    Mi piace

  3. What an interesting place…I love the 3rd and 4th photo with St. Michael delicately perched above the stained glass window, and 6th photo with the verdant foliage, an affirmation of life itself…and the 7th photo, that intense gaze. un abbraccio

    Mi piace

Rispondi

