16 thoughts on “Mir

  1. Mi sa che è un pettirosso … vanesio 🙂 🙂 🙂 ma è così dolce…Buone feste anche a te e alla tua splendida e musicale famiglia.

    Mi piace

  2. Ma dai…maestra di che? piuttosto ben ri-trovato, caro amico.Semmai sei tu un maestro, con le tue ricerche sulla luce in movimento…

    Mi piace

  3. In effetti, quando mi porto dietro la fotocamera, rimane con me di più…si mette in posa…forse lo incuriosisce il clak dello specchio.Di un buffo…vedessi come si esibisce…modello economico…va a semi e pastoncino 🙂

    Mi piace

  4. Che bella storia, ho visto altre volte questo protagonista nelle tue foto ma non ricordavo di aver mai letto che si chiamasse così.
    Ti auguro una Buona Pasqua.

    Mi piace

  5. Mir significa Pace e mi sembrava il nome più adatto..non sapendo (e forse mai lo saprò) se è un lui o una lei. Siamo amici da un anno…la prima volta che l’ho incontrato era nel febbraio 2012, poi a marzo era andato via. L’ho rivisto a fine ottobre e i nostri incontri sono quotidiani (ovviamente non sempre porto la fotocamera).Erano due giorni che non lo vedevo più, pensavo fosse partito ed ero triste. Oggi pomeriggio ho pensato di portare un po’ di semi anche agli altri uccellini e sono tornata nello stesso posto sotto casa…Mir è arrivato subito, poi, visto che mi sono pure messa a piangere, ha cominciato a giocare a nascondino…quando lo scoprivo (impossibile non vedere le sue piume arancioni in mezzo ai rovi) saltava fuori e veniva a mangiare qualche seme.

    Mi piace

Rispondi

