Mir…e l’acqua

Questa mattina mi sono accorta che il povero Mir andava a bere dell’acqua piovana rimasta in un sacchetto di plastica per terra (una volta tanto il gesto di qualche incivile è servito a qualcosa)..ma era acqua sporca, così ho rimediato 🙂
Ho idea che cercherà di farci anche il bagno..a giudicare da come ci girava attorno dopo aver bevuto 🙂 🙂 🙂
Mir ...e l'acqua

 

 

 

Mir ...e l'acqua

 

 

 

Mir ...e l'acqua

 

 

 

Mir ...e l'acqua

 

 

22 thoughts on “Mir…e l’acqua

  1. Che bello che è Mir, dolce, tenero e meno male che ha trovato te che ami gli animali……..E’ bello osservare la natura, poche persone lo fanno, e farlo come te è vita……..

    Mi piace

  2. Quando fanno il bagno, gli uccellini si posano sul fondo delle vaschette per cui queste non devono contenere tanta acqua da sommergerli, basta sino al petto. Non è che annegano, semplicemente non ci entrano… Sai che ho esperienza in questo campo…. Hai iniziato le pratiche per l’adozione?

    Mi piace

  3. Foto dopo foto di Mir mi fa venire in mente quel modo di dire: “If you love something, set it free. If it comes back, it’s meant to be.” 🙂 E’ vediamo che è il caso con lui (o lei). 🙂 The very definition of symbiosis. 🙂

    Mi piace

  4. Sapessi io….mi commuovo ogni volta che lo vedo arrivare.Ormai è dallo scorso febbraio che lo conosco, a parte una pausa per le vacanze estive (le sue, non le mie)..è ritornato ad ottobre.
    L’anno scorso non mi veniva così vicino…infatti solitamente dovevo fare tutti crop..ora, sempre con il micro 105, in pratica faccio le macro al pettirosso 🙂 🙂 🙂

    Mi piace

  5. Beh, io da bambina raccoglievo i passerotti caduti dal nido…solo che poi morivano..sino a quando non ho scoperto che quando trovi un passero caduto dal nido non devi portarlo via, ma lasciarlo su qualche posto elevato..la sua mamma viene a riprenderselo (lo riporta nel nido a bei voletti, si fa seguire)… e lui si salva.
    Ad ogni modo Mir è libero ed io preferisco così..non lo vorrei mai in gabbia.

    Mi piace

  6. Grazie Pat.In effetti devo dire che quello che mi piace di più non sono le foto che Mir mi permette di fare, bensì la bellezza di questa amicizia, la fiducia che Mir ha nei miei confronti…ieri mattina è venuto a mangiare vicinissimo alla mia mano (l’avevo posata sulla mangiatoia).Sai cosa mi dispiace? che non ho nessuna foto di me e lui insieme…mi piacerebbe molto.

    Mi piace

  7. Sono pienamente d’accordo: è davvero un piccolo amico.Se vedessi come arriva quando lo chiamo.Purtroppo io non posso sentirlo, ma lui (o lei, non si sa) per fortuna sente me.

    Mi piace

  8. Figuriamoci…gli ho dato l’acqua minerale, come faccio già con il cane. 😀 La nostra acqua del rubinetto, a farla bollire, ormai lascia una traccia bianca attorno al pentolino, quindi…
    Se penso che quando siamo venuti ad abitare qua, nell’80, l’acqua era così buona che i pesci rossi nella vaschetta avevano persino fatto le uova… 😦

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...