9 thoughts on “Still…Light

  1. Cara Anna, ti ringrazio.Vedi, hai perfettamente ragione sulla bottiglia di plastica…il fatto è che non ho “composto” il set (è una cosa che non faccio quasi mai)…semplicemente era la nostra tavola subito dopo pranzo, esattamente così, non ho spostato nulla.Quanto al concorso, bah…è da parecchio che ho capito che le mie foto non vanno bene nei concorsi o perlomeno non in quei concorsi in cui arrivano migliaia e migliaia di scatti.
    Nella mia stessa sezione avevo visto foto bellissime, ma veramente belle…eppure alla fine hanno vinto quelle, che ti confesso non sono piaciute nemmeno a me. Belle invece quelle che tu hai riportato nel post, con quelle boccettine colorate.Per il resto ti confesso che non mi è piaciuto altro.
    Mi sembra che tutti tirino all’originalità a tutti i costi e alla fine vengano prese in considerazione foto che, a guardarle tutte insieme, pur appartenendo a persone diverse, sembrano fatte, non dico dalla stessa mano, ma dallo stesso pensiero ( che a me sembra esattamente opposto al mio).
    Un abbraccio.

    Mi piace

  2. La prima è davvero bella, nella seconda c’è la stessa atmosfera (che sembra quella d’altri tempi) ma proprio per questo mi disturba la bottiglia di plastica. Con questa luce meravigliosa ti potrai sbizzarrire nelle composizioni più disparate.
    buon fine settimana
    Anna

    ps: per il concorso Nikon preferivo le tue foto a chi ha vinto la sezione “still” e non te lo dico per piageria 😉

    Mi piace

  3. Grazie, Adriano.In effetti anche a me piace la versione a colori, forse perché è più “pittorica”.C’è una texture e si vede, ma solo per evidenziare proprio questo aspetto…per il resto la luce è esattamente quella dell’originale.Ammetto che in cucina ho una luce naturale perfetta, la solita fortuna dei principianti 🙂

    Mi piace

Rispondi

