Fireflies, bench & cat

Il mio primo tentativo di fotografare le lucciole: alla fine è arrivato, sbucando nella notte, anche un gatto. Ovviamente si sono esibiti, facendo parecchio rumore, anche i pixel 🙂 ma è stato bellissimo: è proprio vero che uno le meraviglie ce le ha sempre sotto al naso..anzi, meglio: sottocasa 😉

Non si vede moltissimo, ma spero di essere riuscita a “passarvi” l’atmosfera di stanotte. Immaginatevi al buio, col cavalletto, in mezzo all’odore dell’erba appena tagliata, circondata da tante lucine vive e veloci, con improvvisamente un gatto che sbuca dal bosco e viene a piazzarsi davanti alla fotocamera e sta ad osservare cosa state facendo.

Qui non si vede, ma ne è arrivato un altro, anche lui molto curioso ma più desideroso di coccole, per cui non è stato possibile fotografarlo (si strusciava attorno al cavalletto).
Lucciole

 

 

 

Lucciole

 

 

 

Lucciole

 

12 thoughts on “Fireflies, bench & cat

  1. Non ci ho mai pensato a fotografare le lucciole, proprio mai, è impossibile direi, ma tu si…

    Mi piace

  2. Anch’io sono andata alla ricerca di lucciole l’altra sera e ne ho trovate!!!! Bellissime le tue foto, segnano una strada luminosa, bellissime! Un caro saluto

    Mi piace

  3. 🙂 🙂 🙂 cosa vuoi che ti dica, caro Guido? io ho sempre detto che le immagini fanno da specchio 😉
    Stasera, se non casco dalle scale con tutto il cavalletto (visto il vento che c’è) proverò a vedere se l’atmosfera viene meno sinistra.
    In effetti (questo non l’ho scritto) ieri notte uno dei due gatti mi è venuto vicino quando gli ho detto “Vieni vieni, vieni dalla strega” 🙂
    Con la torcia per non combinare altri guai con le impostazioni della fotocamera..sembrerò una lucciola gigante …non fare altri commenti, eh? una lucciola lucciola 😉

    Mi piace

  4. A Milano le lucciole ? è oramai una vita che non le vedo e guarda caso qualcuna ha la fortuna di trovarsele sottocasa, è una ingiustizia però !? – bravissima che ti posso dire di più ?

    Mi piace

  5. 🙂 io in Conservatorio ero scarsa nel dettato musicale..quel disgraziato di Giovanni ha l’orecchio assoluto.
    Fammi gli auguri che stasera ci riprovo, lucciole permettendo.

    Mi piace

  6. Eppure l’ultima delle tre foto, con la panchina fosforescente ha una sua curiosa sinistra suggestività. Mi ricorda un biancheggiare di ossa :)))

    Mi piace

  7. Incantevole davvero! È verissimo, dolce Susanna, davanti ai nostri occhi ci sono tesori di inestimabile bellezza… fin troppe volte siamo abbagliati da luccichii diversi da questi delle piccole creature notturne!
    E dolce anche il micio: sempre attento a non perdersi l’occasione d’essere parte della festa!
    Questo pomeriggio un po’ di severità con i maestri di musica… ma è stupendo sentir loro raccontare sull’importanza del solfeggio e assiduo studio della ritmica (entrambi i ragazzi hanno l’orecchio difficile) 🙂
    Noi qui le lucciole ancora non sono arrivate… ma in compenso ci sono tante farfalline che si cibano sui grandi cespugli fioriti!
    Una abbraccio in serenità
    :-)claudine

    Mi piace

  8. Grazie…in effetti c’è stata della vera magia, ieri notte: solo stamattina mi sono accorta che, al buio, avevo sì impostato la fotocamera per la messa a fuoco manuale, ma…invece di fare altrettanto sull’obiettivo…ehm…armeggiando, ho lasciato in automatico…e messo in Off il VR…ora capisco perché i pixel protestavano a gran voce….e la messa a fuoco è strana per non dire inesistente 😦
    Stasera ci riprovo e parto con la fotocamera già impostata oppure mi porto dietro una torcia elettrica, così non combino altri guai 😉

    Mi piace

Rispondi

