Una farfalla – A moth Portfolio

Ricordo una leggenda cinese: ho sognato di essere una farfalla…ma non potrei essere io, il sogno di quella farfalla?

Ecco, ho imparato che è possibile fotografare mentre si piange, perché per fortuna esiste l’autofocus. E anche se il mirino sta annegando, la fotocamera ci vede benissimo.

Soltanto una farfalla, perché piangere? Ieri era ancora viva, stamattina è volata altrove.

Che cosa c’è di più fragile di una farfalla? eppure il vento non sembra strapparla al suo volo.

Nella tua mano non ha peso: nella tua anima potrebbe anche essere un macigno.

Soltanto una farfalla: oh, non una di quelle così colorate che puoi confonderle con i fiori.

Una farfalla notturna: dai colori silenziosi, quieti. La noti soltanto se vuoi…o se è lei, a volerlo.

“Perché piangi?era solo una farfalla…e poi, mica l’abbiamo uccisa, no?”

Ma io dico che molte cose facciamo senza saperlo.

 

E voglio chiudere questo assurdo portfolio con alcune frasi che forse non c’entrano…o forse sì.

“…ognuno uccide la cosa che ama: il coraggioso lo fa con la spada, il vigliacco con un bacio” O.Wilde

“..un attimo, una breve calma di vento…e un’altra donna mi partorirà” K.Gibran

 

Ovunque tu sia ora, mia piccola amica…buon volo.

Farfalla

 

 

 

Farfalla

 

 

 

Farfalla

 

 

 

Farfalla

 

 

 

Farfalla

 

 

 

Farfalla

 

 

 

Farfalla

 

 

Farfalla

I remember a Chinese legend: I dreamed of being a butterfly … but it could be me, the dream of the butterfly?

Here, I learned that you can take photographs while you cry, because luckily there is autofocus. And even if the viewfinder is drowning, the camera can see very well.

Only a butterfly, why cry? Yesterday she was still alive, this morning she flew elsewhere.

What’s more fragile than a butterfly? but the wind does not seem to tear her flight.

In your hand she has no weight: in your soul she could also be a boulder.

Only a butterfly, oh, not one of those  that you can mix up with colorful flowers.

A moth: her colors are silent, quiet. You may see her if you want … or if she wants it.

“Why are you crying? It was only a butterfly … and then, we did not killed her, right?”

But I say that we do many things unconsciously.

And I want to end this absurd portfolio with some phrases that might have nothing to do … or maybe yes.

“… Everyone kills the thing he loves: the brave do it with the sword, the coward with a kiss” O. Wilde

“.. A moment, a calm brief of wind … and another woman shall give birth to me” K.Gibran

Wherever you are now, my little friend … good flight.

9 pensieri su “Una farfalla – A moth Portfolio

  1. Spero davvero che sia andata da qualche parte…così magari, se davvero c’è un posto altrove…la potrei anche ritrovare.Mi piacerebbe un giorno (anche se il più tardi possibile) poter finire in un posto dove ci sono anche tutte le cose che ho fotografato…in fondo alla fine sono diventate parte di me..ed io di loro).

    "Mi piace"

  2. Capita che ci si commuova per nulla,
    ma non è mai per nulla. C’è sempre un motivo. Ed è bello quando capita.

    Bellissime le tue parole, delicatissime queste due …alette di seta 🙂
    Complimenti Riyu e leggerissima giornata come la tua farfalla 🙂

    "Mi piace"

  3. dopo aver letto scrivo Buon volo farfalla…………. e altro no so dire……… oggi va così….

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.