Vienna: una foto … imperfetta

Vienna

Ho voluto postare ugualmente questa foto. Non è tecnicamente ben fatta: scattata dal treno in corsa, come mio solito quando viaggio, se la postassi in formato originale si vedrebbero i pixel rumorosi…sembrano pennellate ad olio su di un quadro impressionista, insomma, un macello.

Eppure per me è in assoluto la foto migliore fra tutte quelle che ho scattato: se dovessi descrivere l’Austria nella sua essenza, io sceglierei questa…due creature libere al mattino presto nei boschi meravigliosi che ho visto dal treno, non certo a Vienna.

E mi sta anche bene che le forme non siano nitide, ma si confondano nel paesaggio e nel mio sguardo.

Forse la mia idea di fotografia sta andando lontano da quella che è la fotografia ufficiale, forse sta andando nella direzione opposta.

Non è più “fotografia”, e forse non lo è mai stata, temo. Sono una “visionaria”, chiedo scusa.

2 thoughts on “Vienna: una foto … imperfetta

  1. Carissima, sono convinta che l’espressione interiore non deve assolutamente rappresentare “l’idea ufficiale” 😉
    Bello è ciò che “senti” dentro, ciò che ti colpisce, un attimo nel quale l’emozione è “ferma” nel ricordo…
    Se qc. dovesse giudicare… beh, sono convinta che si trova nel luogo meno indicato!
    Un grande abbraccio, felicissima che tutto sia andato con la dolcezza che m’attendevo…
    :-)claudine

    Mi piace

  2. se tutte le imperfezioni sono queste ben vengano. Visionaria ? questa poi !
    Continua a fotografare tranquillamente in tutta serenità e i risultati che otterrai saranno sempre di alto livello come lo sono stati fin’ora. TU la fotografia è la regina della tua anima

    Mi piace

Rispondi

