7 thoughts on “Manichini 2

  1. Claudine, Sergio, Rua…grazie infinite,,come dico sempre, tutto quello che fotografo finisce per rientrare nella categoria “ritratto”…non riesco a farne a meno.
    A parte il fatto che i manichini sono i modelli più economici che ci siano…e stanno anche fermi in posa…per me sono una specie di studio per quel che riguarda la luce…la vetrina di un negozio diventa uno studio fotografico, in tutti i sensi..
    Non riesco a pensare ad uno scatto come ad una “cattura” dell’istante…immortalare, come di solito si sente dire…Come per le parole, che danno un nome a quello che in me nome non ha…le foto…danno un volto…una forma visibile…tutto qui.

    Mi piace

  2. Sempre impressionanti i tuoi scatti: questi manichini sembrano vivi, specialmente gli ultimi due “ritratti”… Non faccio mai l’abitudine alle tue foto.

    Mi piace

  3. Curioso, questo particolare 🙂
    Forse perché su di loro il tempo non trascorre? Vedi, io adoro le foto che ritraggono la mia famiglia, gli amici intimi, i nostri gatti… mi sono scioccamente ritrovata (e ormai da anni), a scegliere le più significative per poi incorniciarle. Molte volte proprio mi fermo ad osservarle, cercando di provare nuovamente quelle emozioni che avevo provato il giorno nel quale la foto era stata scattata! Non trovi curioso? Credo che inconsciamente anch’io desidero fermare il tempo… sul viso di chi amo…
    Sereno fine settimana :-)claudine

    Mi piace

  4. Grazie, Giorgia.Credo di averne ancora un po’…sono vecchie foto scattate con la compattina…e credo ce ne siano anche di Genova…in ogni posto dove vado finisco sempre per fare qualche foto ai manichini…non resisto proprio. 🙂

    Mi piace

Rispondi

