8 thoughts on “About horizon: a bench for all seasons…

  1. Allora è il mio turno per dirti “Benvenuto!”Concordo sulla “messa a fuoco” estensibile anche alla scrittura. E poi, che cosa sono le parole, quelle scritte, se non delle forme, degli abiti, in cui le sensazioni possono circolare senza prendere troppo freddo..sai, una volta mi hanno detto che un’ anima nuda (si riferivano a quello che scrivo) è alquanto trasgressiva, più di altre cose molto più esplicite che circolano in rete..mah…
    Comunque anche con le parole mi metto a fuoco e mi conosco, lo stesso vale per i suoni, la musica, come ascolterai, se vuoi, nei video.
    Parole e immagini, segni e suoni, nonostante un’ipoacusia e una distrofia corneale..sono un po’ meno inquieta di un tempo, ma non mi fermo. 🙂
    Quanto alla panchina, le mie foto sono tutte dei ritratti 😉 sempre, qualunque cosa io fotografi…
    Grazie di cuore, a presto!

    Mi piace

  2. Mi piace questa tua frase: “Fotografare e meditare, per me, sono un’unica cosa: prima di ogni scatto io so che devo mettere a fuoco me stessa. Il soggetto e il fotografo si mettono a fuoco reciprocamente…sono uno lo specchio dell’altro.”
    In realtà, peraltro, estensibile anche al campo della scrittura.
    —–
    Le immagini sopra contengono un’idea formidabile: la panchina ripresa da più punti di vista da farne una protagonista-essere vivo…

    Mi piace

  3. Ecco, la vecchiaia, lo avevo promesso a te, non alla bambina col palloncino…beh, non ha importanza…ho mantenuto la promessa, sono contenta che ti piacciano.

    Mi piace

  4. Siediti, accanto a me…
    prenditi il tempo, di un respiro, d’un frullo d’ali…
    vedi?
    Ora comprendi…
    il senso d’essere, anche solo per un attimo, un tutt’uno con Gea…
    Serenità :-)claudine

    PS. la 4a. con la neve è quella che sceglierei…

    Mi piace

  5. Lo so, è per questo che ho messo queste foto, come ti avevo promesso..anche se in pratica sono dello stesso soggetto.E le ho usate anche per illustrare un post su Cruna di Stella.

    Mi piace

Rispondi

